Scodix, azienda israeliana specializzata in soluzioni per la nobilitazione dello stampato, presenterà in anteprima a drupa Scodix E106, una soluzione ad hoc per il mercato degli astucci pieghevoli.
Si tratta di una macchina da stampa digitale di formato 1060×760 mm, che viaggia a una velocità di 4.000 fogli/ora ed è particolarmente indicata per le medie/basse tirature. La combinazione unica delle caratteristiche esclusive della tecnologia Scodix offre chiari vantaggi agli stampatori e converter di astucci pieghevoli, che potranno così differenziare la propria offerta e aumentare i margini di profitto.
“Pur non essendo già stata lanciata ufficialmente, abbiamo già raccolto otto ordini da potenziali clienti”, ha affermato Roy Porat, CEO di Scodix. Le aziende che investiranno in questa soluzione potranno offrire tirature più basse a prezzi competitivi, nuovi prodotti ed entrare in nuovi mercati.”
Gli effetti speciali resi possibili da Scodix E106 includono Scodix Sense, Scodix Spot, Scodix Braille, Scodix Digital Embossing, Scodix Variable Data e Scodix Foil, tutti in un’unica piattaforma. Il sistema di laminazione, in particolare, è stato sviluppato per Scodix da leader di mercato, come Compact Foilers.
Il sistema di gestione carta presente sulla Scodix E106 è stato, invece, messo a punto in collaborazione con la tedesca MABEG Systems.