Durst, lo specialista delle applicazioni inkjet industriali, presenterà a drupa 2016 (padiglione 6, stand D40) la nuova serie Corrugated Packaging & Display Printing, sistemi di stampa con tecnologia single pass e multi pass per i produttori di espositori, imballaggi e converter.

 

Fiore all’occhiello, il nuovo Rho 130 SPC: con una velocità di stampa di 9.350 m2/h, questo nuovo modello raggiunge la produttività industriale necessaria per convertire al digitale il settore dello scatolificio e del packaging. Oltre alla produzione di piccole e medie tirature, Rho 130 SPC consente di realizzare prodotti personalizzati e senza costi di avviamento grazie alla stampa diretta in digitale. Con lo sviluppo di un inchiostro, basato sulla Durst Water Technology, senza restrizioni di carattere ambientale, l’azienda altoatesina soddisfa già oggi le future direttive per i prodotti sostenibili nel commercio al dettaglio in ambito alimentare. Rho 130 SPC utilizza tecnologia single pass di ultima generazione, già impiegata nel sistema di stampa UV inkjet per etichette Tau 330, che ad oggi conta oltre 60 installazioni. Un successo che nasce da un sistema di stampa altamente efficiente con molteplici opzioni di configurazione e automazione, per un’ottimizzazione della produzione. Inoltre gli inchiostri UV a bassa migrazione ne estendono l’utilizzo nella produzione di imballaggi primari. In occasione di drupa, Durst presenterà Tau 330 in combinazione con un Laser Finishing System (LFS) e il modello stand-alone Tau 330E che, grazie al sistema d’inchiostro pigmentato, offre una soluzione economicamente competitiva per chi vuole implementare nel processo produttivo l’utilizzo di tecnologie digitali. Altra novità il sistema flatbed Rho 1330, progettato per i fornitori tradizionali di stampa offset. Tra le caratteristiche principali l’elevata versatilità, l’eccezionale flessibilità dei supporti e l’alto grado di automazione. 

“A drupa 2016, la prima voce in agenda è “digitale”, pertanto siamo particolarmente lieti di presentare la nostra gamma di sistemi per l’industria dell’imballaggio”, afferma Christoph Gamper, CEO di Durst Phototechnik AG. “In particolare Rho 130 SPC impressionerà i visitatori per la sua incredibile velocità di stampa. Con le nostre nuove soluzioni tecnologiche abbinate a sistemi workflow, intendiamo scrivere un nuovo capitolo nella digitalizzazione dei processi di stampa”.