Per la prima volta nella storia di drupa, HP Graphics Solutions Business avrà il padiglione più grande di tutta la fiera (padiglione 17). L’azienda ha presentato in anteprima PrintOS, una piattaforma aperta basata su cloud, che dispone di una serie di applicazioni intuitive, mobile e web-based e semplifica e automatizza i processi di stampa, consentendo ai clienti di stampare più velocemente. La connettività cloud permette di monitorare a distanza lo stato della stampa, così come di tracciare e migliorare la performance di produzione nel tempo.
“HP porterà a drupa 2016 tutto l’ampio portfolio di soluzioni per la stampa digitale, caratterizzato da rivoluzionarie innovazioni”, ha affermato Rob Le Bras-Brown, Global Head, Print Marketing e Customer Experience Design, HP Inc. “Con l’introduzione di HP PrintOS e gli annunci che seguiranno prima di drupa, HP mantiene la promessa di continuare a reinventare le proprie tecnologie con progressi trasversali alle differenti applicazioni che permetteranno realmente ai nostri clienti di scoprire nuove potenzialità di business”.
PrintOS è una piattaforma open, sicura e integrata per la gestione della produzione di stampa, è un sistema operativo cloud-based ideale per i print service provider (PSP) di tutti i segmenti e le dimensioni del settore, utilizzatori di HP Indigo, HP PageWide Web Press, HP Scitex e della tecnologia di stampa digitale HP Latex.
PrintOS include anche:
Box, un tool che semplifica l’acquisizione del lavoro attraverso canali non automatizzati, come email e servizi di trasferimento file. Spesso si investe una quantità incredibile di tempo e di energie nella gestione dei lavori precedenti alla produzione. Grazie a processi standardizzati, Box riduce il lavoro preparatorio, aumentando così la capacità e migliorando i profitti.
Site Flow, che combina la sottoscrizione di ordini automatici, la gestione di prestampa e lo shop floor management per rispondere ai bisogni dei PSP che lavorano sui mercati business-to-business e business- to-consumer. L’applicazione permette ai PSP di offrire costi accattivanti e livelli di servizio più alti per soddisfare ogni giorno gli ordini di stampa di centinaia, migliaia o decine di migliaia di individui, inclusa la spedizione ai clienti finali.
Gli utenti di HP Indigo e HP PageWide Web Press potranno iniziare a usare PrintOS dal prossimo 31 maggio. Molte app saranno disponibili gratuitamente per chi è già cliente con un contratto di servizio, mentre altre saranno soggette ad abbonamento mensile e costi di utilizzo.
Per saperne di più sulle novità relative all’hardware bisognerà attendere l’evento che HP ha organizzato per la stampa specializzata in Israele nella seconda metà di marzo.