Xeikon porta la stampa digitale a un livello superiore in termini di qualità e produttività con il lancio di Trillium One a drupa 2016, nel padiglione 8a.

 

Trillium One è basata sul processo di stampa all’avanguardia a toner liquido Trillium di Xeikon, presentato per la prima volta a drupa 2012 e destinato a rivoluzionare la stampa digitale.

Trillium One, progettata da Xeikon in collaborazione con Miyakoshi, unisce il know-how di due realtà leader nei rispettivi settori: la competenza di Miyakoshi relativa alla meccanica delle macchine da stampa e l’approccio pionieristico di Xeikon in quanto a imaging digitale, elettronica per velocità elevata, tecnologia LED ad alta risoluzione, flusso di lavoro e tecnologia toner.

Questo il commento di Wim Maes, presidente di Xeikon, divisione per le soluzioni di stampa digitale del Gruppo Flint: “Siamo fieri di aver collaborato con un partner esperto come Miyakoshi. La collaborazione ha consentito a entrambi di concentrarsi sui propri punti di forza.”

Negli ultimi quattro anni, Xeikon ha inoltre collaborato strettamente con clienti selezionati per completare lo sviluppo della macchina da stampa a quattro colori Trillium One. Con una velocità di 60 m/min a 1.200 dpi e una larghezza di stampa di 500 mm, la macchina coniuga costi contenuti, qualità elevata e velocità in un sistema di stampa unico, destinato a cambiare il panorama della stampa digitale. Quelli dei materiali di marketing diretto e dei cataloghi sono stati identificati come mercati di alta qualità per Trillium One, e si aggiungeranno nel corso del tempo altri mercati e applicazioni.

A Drupa la flessibilità di produzione di Trillium One sarà illustrata cinque volte al giorno utilizzando diverse applicazioni nel corso di dimostrazioni della durata di 30 minuti. Chi desidera dare uno sguardo approfondito al funzionamento interno della macchina potrà partecipare a un tour virtuale che evidenzia le numerose innovazioni della soluzione.

La disponibilità commerciale della macchina è prevista per il secondo trimestre del 2017, ma la raccolta degli ordini avverrà già nel corso del 2016.