“Il 2016 sarà un anno memorabile per Bobst, perché festeggeremo il 125o anniversario della nascita della nostra azienda”, ha spiegato Jean-Pascal Bobst, CEO di Bobst. “A drupa dimostreremo chiaramente che guardiamo al futuro con lo stesso dinamismo e la stessa dedizione con cui abbiamo costruito la nostra reputazione nel settore. Il Gruppo, infatti, continua ad ampliare l’offerta di tecnologie e servizi con l’obiettivo di migliorare costantemente le attività di supporto ad una clientela sempre più vasta e dalle applicazioni diversificate”.
Tra le numerose novità che Bobst presenterà a drupa 2016 spiccano:
Mastercut 106 PER in anteprima mondiale: una fustellatrice altamente produttiva (11.000 fogli/ora) grazie a innovazioni che ridefiniranno gli standard di settore.
La nuova macchina per stampa a caldo Masterfoil 106 PR che integra il sistema Foil Unwinder+, una soluzione che garantisce fino al 30% di produttività in più e una riduzione anche del 50% del consumo di banda metallizzata.
Una nuova piega-incollatrice lanciata proprio in occasione di questa fiera, la nuova Mastercut e la nuova Masterfoil, tutte studiate per garantire maggiore automazione, regolazioni più veloci, costi di esercizio inferiori e funzionamento più facile, nonché per consentire ai produttori di imballaggi di ottenere una produzione a “zero difetti”.
Una nuova versione della macchina per stampa flessografica M6 UV, configurata per la produzione di scatole pieghevoli. La M6 UV si porrà come valida alternativa alla stampa offset grazie ai cambi lavoro completati in meno di un minuto con la tecnologia Digital FlexoTM, alle velocità di produzione estremamente elevate e al taglio in linea ad alta velocità.
Alternative innovative ed efficaci alla stampa offset per la produzione di scatole pieghevoli e imballaggio flessibile. Sfruttando i nuovi inchiostri UV a migrazione ridotta, nonché il livello di automazione offerto dalla tecnologia Digital FlexoTM, Bobst presenterà soluzioni in grado di offrire tempi di set-up paragonabili a quelli della tecnologia digitale ed una produttività estremamente elevata.
La tecnologia di stampa con gamma cromatica estesa (ECG), che utilizza quattro o sette colori fissi ed è destinata a nuove macchine da stampa appositamente ottimizzate per sfruttare al massimo i notevoli miglioramenti introdotti da questa tecnologia di stampa.
Nuove macchine da stampa flessografica a tamburo centrale, stampa flessografica in linea, stampa rotocalco e stampa digitale, ma anche nuove macchine per l’accoppiamento, la spalmatura e la metallizzazione.
Presentazioni fatte da un team di specialisti sulla rivoluzionaria macchina per la stampa digitale ad alta produttività per il cartone ondulato e sulle macchine digitali per la stampa su cartone teso, carta e film.