L’evento fieristico n.1 al mondo per il settore della stampa e delle soluzioni cross-media annuncia che, dopo l’edizione del 2016 che si svolgerà dal 31 maggio al 10 giugno, cambierà periodicità passando ad un intervallo di tre anni.
“L’intera catena di processo è cambiata e continua a cambiare trainata dalle tecnologie digitali e da internet. Si rendono disponibili nuove applicazioni e soluzioni che aprono nuove aree di business. Attualmente c’è una grande attenzione a tecnologie innovative quali la stampa 3D, il functional printing e il printed electronics – spiega Claus Bolza-Schünemann, presidente del board di Drupa e del gruppo Koenig & Bauer – pertanto è estremamente importante che i visitatori abbiano con maggiore frequenza una panoramica delle più recenti tecnologie in modo da modificare i propri modelli di business e quanto offrono al mercato. Drupa è l’unica fiera specialistica al mondo ad offrire ciò e in futuro lo farà ogni 3 anni.”
Come primo positivo effetto laterale vi è che Drupa non si svolgerà nel 2020, anno nel quale ci sarà Interpack, sottolinea Werner Matthias Dornscheidt, presidente & CEO Messe Düsseldorf.
Le date esatte non sono ancora state definite ma è certo che Drupa sarà nel 2019, 2022 e 2025 in maggio a Dusseldorf.