Il confezionamento richiede soluzioni innovative per la stampa offset e digitale, cosi come per grandi e piccole tirature. Con Finishing 4.0 alla drupa 2016 Muller Martini metterà in evidenza l’enorme rilevanza della connettività intelligente e di un workflow continuo e costante. (Touchless Workflow).
Nell’ambito della produzione industriale si va sempre più affermando la definizione “Industria 4.0” nota anche come “Internet delle cose”. Questo neologismo è sinonimo di adeguamento flessibile della produzione intendendo la capacità di produrre anche una copia singola ma in condizioni di lavorazione altamente automatizzate e in grandi serie. E’ quindi un tema più che centrale per i produttori di libri e riviste.
Pertanto, quando gli esperti sostengono che il futuro dell’economia è nel segno del collegamento in rete digitale e dello scambio costante di informazioni, Bruno Muller, CEO di Muller Martini, spiega: “Nell’industria grafica questo futuro è già iniziato
da molto e le nostre soluzioni ci garantiscono da tempo un ruolo di rilievo. Muller Martini è Finishing 4.0: la connettività intelligente delle nostre macchine assicura la massima variabilità e flessibilità per quanto riguarda tirature, formati e contenuti. Noi vogliamo presentare e trasmettere proprio questi concetti ai visitatori della drupa 2016”.
Finishing 4.0 – significa: soluzioni innovative nel confezionamento della stampa offset e digitale, automatizzazione intelligente e collegamento in rete, massima variabilità e flessibilità di tirature, di formati e contenuti, così come un workflow continuo e costante (Touchless Workflow). Presso lo stand Muller Martini, i visitatori della drupa avranno l’opportunità di apprendere direttamente come realizzare in economia grandi e piccole tirature, in condizioni industriali, grazie al confezionamento altamente automatizzato e introdurre nuovi modelli strategici.