DMA Italia (Association for Direct and Data-Driven Marketing) ha annunciato i vincitori di The Call for the Call for Entry, il contest dedicato ai giovani creativi che l’associazione ha lanciato lo scorso gennaio per l’ideazione della campagna a sostegno dei prossimi DMA Awards Italia.

Con la campagna “Prova a cambiare punto di vista” Roberto Ottolino e Riccardo d’Amaro, entrambi di A-Tono, sono la coppia art+copy che meglio ha saputo interpretare il brief assegnato: convincere agenzie e aziende attive nei settori del direct e data-driven marketing a iscrivere le proprie campagne ai prossimi DMA Awards Italia, ribaltando il pregiudizio che i dati affossino la creatività, mentre costituiscono le basi per farla emergere. La campagna sarà on air da marzo, in concomitanza con l’apertura delle iscrizioni agli Awards.

Roberto e Riccardo si sono aggiudicati la partecipazione alla DMA Conference di Boston il prossimo ottobre : voli, albergo e pass per 5 giorni di exhibition, seminari, workshop dove imparare, divertirsi, e portare a casa un po’ di cultura della creatività Data Driven. L’iniziativa è supportata da DepositPhotos, che con il suo prezioso contributo ha affiancato DMA Italia con entusiasmo, credendo nell’importanza di valorizzare i futuri protagonisti della comunicazione e accompagnandoli nel loro percorso di crescita, formazione e visibilità.

 

I due vincitori riceveranno il riconoscimento durante la premiazione dei DMA Awards Italia il 17 giugno.

In quella occasione saranno inoltre premiati con uno speciale riconoscimento anche i secondi classificati Luca Riva e Niccolò Carrassi (DUDE) con la campagna “Time to be more serious about awards”, insieme ai terzi classificati Martino Caliendo e Marta Nava (Saatchi&Saatchi) con la campagna “The Awards for who figures out the results” a pari merito con Gloria Bertazzoni e Francesca Marra (We are social) con la campagna “La nostra attenzione dura 8 secondi”.