L’Istituto Rizzoli presenta la terza edizione del corso IFTS (Istruzione Formazione Tecnica Superiore) dedicato al Digital Marketing, che partirà a metà ottobre e durerà fino alla fine di giugno 2020. Il corso, completamente gratuito, si compone di 580 ore fra aula e laboratorio, a cui si aggiungono 420 ore di stage. I moduli formativi saranno:
Strategie innovative di comunicazione e produzione multimediale
Gestione e valorizzazione dei beni culturali
Patrimonio culturale regionale
Marketing culturale
Soft skill
Laboratorio di action learning
La figura professionale che uscirà dal corso – il cui titolo completo è “Tecniche di produzioni multimediali: digital marketing per la valorizzazione del patrimonio culturale lombardo” – potrà operare all’interno di Enti Pubblici, Imprese private, Associazioni, Fondazioni e sarà in grado di progettare e gestire azioni di comunicazione integrata e di marketing strategico attraverso l’utilizzo appropriato degli strumenti multimediali (social media, web, realtà aumentata e virtuale), per utenti Italiani e stranieri, con focus primario sulla promozione del territorio lombardo. La figura professionale in uscita dal percorso si colloca all’interno delle nuove dinamiche del mercato, conseguentemente ai cambiamenti intervenuti nei modelli di consumo, nelle abitudini e nelle tendenze della società attuale.
II progetto, realizzato già in due edizioni negli anni passati, intende creare una rete che faccia sistema e che possa consolidarsi sul territorio e diventare rappresentativa per la formazione nel settore della valorizzazione del territorio, dando continuità e rispondendo efficacemente e concretamente sia in termini di erogazione di formazione tecnica in questo settore, sia come sostegno ai giovani in cerca di occupazione.
A questo link il volantino di presentazione del corso.