L’iGen 5 va a collocarsi al topo di gamma in casa Xerox nella famiglia di macchine da stampa digitali elettrofotografiche a colori alimentate a foglio.
Si affianca agli altri modelli della famiglia – iGen 4 Diamond Edition e iGen 150 – rispetto ai quali a una nuova caratteristica vincente: l’opzione del quinto colore (arancio, verde o blu) che integra la quadricromia tradizionale.
“Questo nuovo elemento consente ai nostri clienti di assecondare le esigenze di aziende i cui colori aziendali erano difficilmente riproducibili in digitale”, ha spiegato Cristina Mazzini, responsabile in Xerox della gamma di sistemi di produzione a colori in occasione di un importante evento dal titolo Print to ImPress tenutosi ieri presso il Grand Hotel Villa Torretta di Sesto San Giovanni (MI).
Migliaia di iGen stanno già stampando in tutto il mondo miliardi di brochure, poster, libri fotografici e comunicazioni tramite direct mailing.
I fornitori di servizi di stampa possono scegliere la stampante iGen® 5 150, in grado di stampare 150 pagine al minuto, oppure le versioni iGen® 5 120 e iGen® 5 90, che stampano rispettivamente 120 e 90 pagine al minuto; inoltre, grazie alla nuova architettura scalabile, il passaggio tra le diverse velocità di stampa è molto semplice.
Le altre caratteristiche della nuova iGen 5 includono:
– Le soluzioni EFI Fiery oppure FreeFlow Print Server di Xerox, per automatizzare e integrare il flusso di lavoro dal momento dell’ordine fino alla fine.
– La possibilità di scegliere toner standard oppure quelli a effetto opaco, così da aumentare le capacità della macchina di creare applicazioni uniche e accattivanti.
– L’impiego di fogli delle dimensioni di 660 mm permette la realizzazione di nuovi lavori e applicazioni, come brochure a 6 facciate, inserti pieghevoli e cartellette, ma anche campagne di direct-mailing.
– Una qualità dell’immagine prevedibile e affidabile, ottenuta grazie alla risoluzione di 2400×2400 dpi e alle soluzioni Object Oriented Halftoning, Xerox Confident Colour e Auto Density Control.
– Una vasta scelta di soluzioni per la rifinitura in linea, tra cui IntegratedPLUS Finishing e Dual Mode Sheet Feeder di Xerox, per gestire lavori che necessitano di rifiniture differenti.
iGen 5 ha una risoluzione di 2400 dpi, gestisce un formato massimo di 364×660 mm e supporti patinati, non patinati e speciali con spessore di 0-350 gmq.
L’iGen 5 150 e il server EFI sono già disponibili in tutto il mondo. Le iGen 5 120 e iGen 5 90, insieme alla soluzione FreeFlow Print Server di Xerox, saranno disponibili da settembre.