Il volume delle pagine stampate con la tecnologia inkjet è destinato a raddoppiare nel corso di soli 5 anni. Qual è la tecnologia sulla quale ha più senso investire per garantirsi un futuro? Ne danno prova case produttrici blasonate, investendo milioni di dollari in ricerca e sviluppo.

 

È il momento per ripensare a questa tecnologia ecologica ed economica con applicazioni trasversali in grado di coprire un’alta percentuale dei fabbisogni degli stampatori e delle strutture che stampano in modo massivo comunicazioni e dati variabili, dalla bollettazione all’email marketing, dalla fatturazione alla manualistica, dal packaging a tutta una serie di supporti che danno la loro massima resa con la tecnologia di stampa a freddo.

Tecnologia Forcejet™

La tecnologia Forcejet™ si trova esclusivamente nei prodotti a getto d’inchiostro di RISO. RISO ha sviluppato e costruito la propria tecnologia basandosi sulla comprovata esperienza di affidabilità dei duplicatori digitali, utilizzando al posto dei singoli cilindri di inchiostro e i master con immagini statiche delle testine da stampa a getto di inchiostro.

Le stampanti RISO della serie ComColor utilizzano 24 testine di stampa piezoelettriche in linea, 6 per ogni colore, Ciano, Magenta, Giallo e Nero. Le testine sono fisse e formano l’immagine sul foglio di carta trasportato sotto di loro, questo consente una elevatissima velocità di esecuzione, 90, 120 e 150 pagine al minuto, quindi un’altissima produttività delle stampanti ComColor insieme a un’elevata affidabilità. Questa tecnologia a freddo consente l’utilizzo di vari tipi di supporti, dalla carta usomano ai cartoncini goffrati o vergati, dalle buste alla sottilissima carta chimica senza apportare nessun tipo di stress e preservandone la qualità iniziale, su formati che vanno da 90 x 148mm a 340 x 550mm, il tutto con costi competitivi e bassi consumi energetici ed ovviamente con qualità immagine eccellente.

RISO è una multinazionale giapponese fondata nel 1946. E’ presente e operante in 150 Paesi attraverso 23 filiali con un totale di oltre 3.500 dipendenti.

Risograph Italia Srl è la filiale di RISO KAGAKU CORPORATION, con sede in Italia dal 1997.