Merck, un’azienda chimico-farmaceutica tedesca, ha lanciato un nuovo pigmento per decorazioni, il primo della famiglia Miraval Cosmic Gold, che completa le serie Miraval Scenic e Miraval Magic.
Tra i punti di forza della nuova gamma di pigmenti figurano l’elevata coprenza e la straordinaria brillantezza, condividendo a livello di dimensioni di particelle e proprietà le carattestiche delle due serie precedenti.
Seppure utilizzati in basse concentrazioni, i nuovi pigmenti color oro sono così “scintillanti” da ricordare le stelle che brillano in cielo.
Miraval Cosmic Gold è costituito da calcio alluminio borosilicato sintetico. In numerose applicazioni su plastica e in una varietà di processi di stampa come la flessografia, l’offset, la serigrafia e la rotocalco Miraval Cosmic Gold offre ai designer, ai produttori di plastica e vernici e agli stampatori uno strumento completamente nuovo per creare colori dall’elevata intensità e brillantezza. Un ulteriore vantaggio di Miraval Cosmic Gold è che si sposa perfettamente con i pigmenti oro che Merck ha realizzato per le industrie cosmetica e alimentare.
In autunno Merck lancerà Miraval Cosmic Bronze, offrendo oltre all’oro anche pigmenti color bronzo. E nel 2016? Ultimo, ma non meno importante Miraval Cosmic Silver per brillanti tonalità argentate!