Il plotter di incollaggio di F Service Automation si inserisce nel nuovo progetto di cartotecnica digitale eco-friendly dell’azienda barese
Si può definire un vero best seller il plotter di incollaggio Phoenix® di F Service Automation: grazie alla partnership siglata di recente con Norberto Longo, titolare di Asset Matching, professionista e consulente, con una grande esperienza nel settore stampa e finitura e nei settori del packaging e della cartotecnica, è stata messa a punto una nuova installazione.
Entro la fine dell’anno, infatti, F Service Automation festeggerà con soddisfazione il primo Phoenix® acquistato da Mediatipo srl, azienda leader nel settore grafico e cartotecnico con sede a Modugno, in provincia di Bari. L’installazione fa parte del nuovo progetto di cartotecnica digitale industriale ed ecologico con inchiostri certificati a base acqua, denominato XCATOLA.com.
Il reparto produzione dell’azienda pugliese ha, infatti, aperto le proprie porte al nuovo modello del plotter d’incollaggio Phoenix®, il più veloce e performante presente sul mercato, studiato per la realizzazione di espositori, totem, display, packaging e altro ancora. La macchina, con formato standard 2,70x 1,75 m, ha una capacità di incollatura di 150 m/min e garantisce agli operatori un netto miglioramento della qualità del lavoro con quattro postazioni operative, programmazione con Tablet e comunicazione Wi-Fi.
Quella scelta da Mediatipo Srl è la versione dotata, oltre che dell’impianto di colla a caldo, anche di quello a freddo e delle altepile di carico multiplo, elementi destinati ad apportare notevoli vantaggi in termini di qualità, produttività e versatilità di incollaggio.
“L’onore di aver messo a punto questa installazione insieme al team di Mediatipo e di vedere il plotter d’incollaggio Phoenix® nel parterre di soluzioni di stampa e finitura del calibro di Durst e Zund, rende ancora più prestigioso e ambizioso il progetto a cui l’azienda sta dedicando importanti risorse e investimenti” ha commentato Norberto Longo.