Luxoro, agente e distributore esclusivo per l’Italia del Gruppo Kurz, ha annunciato il lancio sul mercato del foil Luxor®/Alufin® MTC, ultimo nato fra i foil della serie M, progettato specificatamente per essere utilizzato nella stampa a caldo di carte ruvide (come per esempio la carta Killer White), cartoncini e supporti speciali, come per esempio le carte laminate lucide.

 

“Il nuovo foil MTC si presenta a tutti gli operatori delle arti grafiche”, precisa Marco Gaviglio, business manager Luxoro, “come punto di riferimento per applicazioni di nobilitazione su superfici speciali e critiche, andando a sostituire Luxor®/Alufin® HC, benchmark da tempo per lo stesso campo d’applicazione”.

MTC è considerato superiore in termini di qualità al suo predecessore per la stampa su superfici ampie, ma anche per il livello di lucentezza per colori lucidi ed opacità per colori opachi. Inoltre, può essere lavorato a temperature leggermente inferiori rispetto al foil HC.

“In base alla nostra esperienza”, continua Marco Gaviglio, “riteniamo che la prima alternativa alla serie HC sia MTH, una foglia che garantisce una stampa più pulita rispetto ad altri prodotti. MTH è una soluzione già ben consolidata nel nostro mercato e può essere anche economicamente più vantaggiosa. La nuova serie MTC si differenzia dalla MTH per una gamma colori decisamente più ampia”.

Le caratteristiche di Luxor®/Alufin® MTC sono:

Ottima adesione su un’ampia varietà di superfici. MTC risulta particolare adatto su carta ruvida, carta strutturata e cartone.
Eccezionale copertura.
Ottime proprietà per la stampa di ampie superfici.
Elevata velocità di stampa.
Ottima release.
Rapido set-up.
Ideale per le medie e ampie superfici di stampa.
Dettagli molto fini possono essere realizzati con macchine rotative.

I campi d’applicazione di Luxor®/Alufin® MTC comprendono la nobilitazione di biglietti augurali, etichette di vino, stampe su cartoni ed etichette ruvide e strutturate. Il loro utilizzo ben si applica anche con disegni ampi o in combinazione con rilievi complessi o con microembossing.

Il nuovo prodotto ha già visto la luce in Nord America e ora è disponibile anche negli altri mercati, Europa compresa.