Il concept dello stand Konica Minolta in fiera mette al centro la suite di workflow altamente scalabile, AccurioPro Flux, cuore pulsante che governa i processi di stampa attraverso una gamma di strumenti per organizzare, automatizzare e ottimizzare l’intero flusso di stampa di un’azienda, riducendo così gli sprechi e i tempi di produzione. Si passa poi all’offerta di soluzioni per le etichette con AccurioLabel 230: pensato per il mercato “Label Converter”, questo sistema si caratterizza per l’ottima qualità di stampa, la semplicità di utilizzo e l’elevata capacità produttiva. La macchina può essere dotata di un gruppo flessografico in linea per la stampa del bianco su materiale autoadesivo trasparente. Per il packaging è in mostra PKG-675i, un dispositivo a getto d’inchiostro di elevata qualità, in grado di stampare su cartoncino teso, superfici ondulate e supporti pre-fustellati in piccole tirature con un elevato grado di personalizzazione. Le applicazioni adatte a questa tecnologia sono i packaging in cartone ondulato dei prodotti per la cura della persona, della casa e per il food (detiene la Certificazione Alimentare), AccurioPress C14000 e C12000 sono le ammiraglie della prossima generazione production printing. I nuovi modelli di punta si distinguono per una qualità di stampa senza precedenti, un’incredibile flessibilità dei supporti e il massimo grado di automazione. Con la loro velocità fino a 140 ppm (fino a 120 ppm per la C12000), AccurioPress C14000 e C12000 possono aiutare, giorno dopo giorno, i professionisti della stampa a svolgere il loro lavoro, stampando in modo semplice, affidabile ed efficiente su una vasta gamma di supporti. Novità assoluta: il nuovo toner SIMITRI HD V, progettato per seguire facilmente la superficie del supporto di stampa, garantendo la migliore qualità possibile su materiali goffrati, tramati o riciclati.

MGI JETvarnish 3DS è invece un sistema di nobilitazione che consente verniciatura spot 2D & 3D e applicazione di foil che si propone di rispondere alle crescenti esigenze di produttività e flessibilità di stampatori, digitali e tradizionali, e cartotecniche che vogliono digitalizzare i propri processi di nobilitazione. È disponibile nel formato 36,4×104. Offre elevata produttività, con volumi fino a 2.077 fogli all’ora, in formato A3 2D, una precisione di registro straordinaria e la possibilità di creare effetti 2D e 3D brillanti, fino ad un massimo spessore di 232 micron in un unico passaggio, con un ritorno economico altamente redditizio. Consente di ottenere stampe esclusive e accattivanti e di creare quindi maggior valore per i clienti.

Infine, per chi punta a far crescere la propria attività, Konica Minolta presenta AccurioJet KM-1e, il nuovo modello del già apprezzato sistema di stampa a getto d’inchiostro UV B2+ AccurioJet KM-1. Ideato per rispondere alle richieste più esigenti di stampatori commerciali, web-to-print e case editrici, AccurioJet KM-1e assicura massima versatilità e flessibilità di applicazione, garantendo la possibilità di stampare su substrati diversi, inclusi supporti in plastica, sintetici, pellicole trasparenti, materiali metallici e canvas. Autentico “coltellino svizzero” della stampa, AccurioJet KM-1e propone l’esclusiva Dot Freeze Technology™, il processo brevettato che consente di congelare le gocce d’inchiostro al contatto con i materiali di supporto, mantenendo stabilità e consistenza del colore per risultati di stampa perfetti all’istante.

Pad. 11, Stand M01-P08