Archem srl, con sede in Trivolzio (PV), produce e commercializza da 20 anni una ampia gamma di prodotti chimici con propria formulazione, il 90% dei quali destinati alla stampa offset in genere e alla stampa degli imballaggi.
Fiore all’occhiello dell’Azienda è il laboratorio che continua a studiare e sviluppare nuovi prodotti di elevato rendimento, ecosostenibili e rigenerabili in funzione delle richieste del mercato. Grazie a queste capacità di ricerca ed applicazioni mirate, dopo test eseguiti prima in laboratorio e poi applicati in pratica presso aziende utilizzatrici primarie, Archem presenterà ufficialmente nel periodo Drupa, la nuova, esclusiva ed innovativa linea di prodotti destinati al settore flessografico.
L’elevato potere pulente garantito da questi nuovi chimici è il risultato della combinazione tra la tecnologia delle moderne macchine “lava cliché e lava anilox” con spazzole rotanti ed orizzontali a movimenti alternati e l’utilizzo dei nuovi prodotti detergenti Archem Flexo ad alto rendimento, non infiammabili ed ecologicamente sostenibili.
L’innovativo sistema di riciclo permette non solo di mantenere la qualità di pulizia e lavaggio al massimo livello qualitativo, ma anche di eseguirla più frequentemente e producendo un minimo scarto da conferire.
– SOLV F.C. WASH: prodotto di lavaggio dei cliché flexo che utilizzano inchiostri base solvente ed U.V. In combinazione con il sistema di filtrazione meccanico Idroclean, il prodotto può essere rigenerato ed utilizzato svariate volte senza perdita di potere solvente, riducendo drasticamente i costi di smaltimento.
– WATER FLEXO CLEANER: prodotto di lavaggio dei cliché che utilizzano inchiostri base acqua. I tempi di smaltimento possono essere allungati grazie al particolare sistema di filtrazione meccanico Idroclean. Il prodotto può essere fornito concentrato per ridurre notevolmente i costi di spedizione.
– BST WATER FLEXO: additivo integratore per la vaschetta dell’acqua di risciacquo della lava cliché, migliora la pulizia riducendo i depositi del lavaggio. Un litro di prodotto viene diluito in circa 20 litri d’acqua.
– ANILOX FLEXO CLEANER: prodotto di utilizzo per sistemi automatici di lavaggio dei cilindri anilox e delle parti meccaniche anche se di alluminio, per chi utilizza inchiostri U.V. sia a base solvente che acqua. In combinazione con il sistema di filtrazione Idroclean, il prodotto può essere rigenerato e riutilizzato senza perdere le sue capacità pulenti, riducendo i tempi di lavaggio e lo smaltimento.
Archem Flexo è una linea di prodotti studiati per risparmio economico, miglior qualità, maggiore salvaguardia dell’ambiente.