Soluzioni di postalizzazione internazionale e banche dati complete e aggiornate: ecco le risposte di Addressvitt alle necessità degli export manager italiani. La nostra economia si è sempre caratterizzata per il suo impulso verso i mercati esteri. Francia, Germania, USA, Russia, Cina sono le destinazioni preferite degli sforzi degli export manager italiani, i quali per affrontarle nel migliore dei modi hanno in primo luogo bisogno di dati sui quali basare le proprie strategie.

Cataloghi, documentazione tecnica, listini prezzi, brochure, cataloghi, folder, flyer: per comunicare il proprio brand e le sue attività ai target di riferimento i materiali utilizzabili sono davvero moltissimi e in particolare quelli cartacei offrono la migliore combinazione di efficacia ed efficienza; a questo punto, tutto sta a farlo arrivare sulle scrivanie giuste, in tempi certi e a costi ragionevoli.

Le tecnologie e soluzioni di confezionamento postale di Addressvitt si affiancano alle partnership mirate con i principali operatori cross-border e consentono ai suoi clienti di raggiungere tutti i principali paesi occidentali con i loro materiali stampati preparati secondo le specifiche degli operatori postali locali, garantendo così l’accesso alle tariffe locali e quindi in assoluto più economiche con lo stesso livello di qualità e velocità di consegna.

Le soluzioni utilizzate in termini di materiali, stampa inkjet, disposizione di loghi e diciture sono di regola localizzate e basate sul cosiddetto Direct Entry service, che consiste nel portare i materiali direttamente nel paese di destinazione senza farli transitare dal circuito di posta internazionale. I clienti sono quindi in grado di inviare la propria posta con un “local look” che la rende ancora più efficace perché abbatte le barriere psicologiche legate all’uso di lingue, loghi e layout ai quali i destinatari non sono abituati.

Il Direct Entry Service consente inoltre di accedere alle tariffe postali locali, particolarmente convenienti, in quanto la posta viene presentata agli hub postali di riferimento secondo i termini e le condizioni richieste dall’operatore locale del paese di destinazione.

 

Naturalmente è importante disporre anche dei dati giusti per approcciare i mercati esteri: dati che non sono più semplici elenchi di contatti ma la base per le strategie di vendita e comunicazione, le decisioni aziendali e le relazioni con i clienti. Banche dati come quelle gestite da Addressvitt grazie al suo accordo con il gruppo svedese Bisnode permettono di individuare i migliori potenziali clienti in tra 40 milioni di indirizzi in 20 Paesi europei grazie a metriche di ricerca che facilitano l’identificazione di aziende in settori mirati, di dimensioni particolari e con un numero specifico di dipendenti.