Grande soddisfazione da parte di baumannperfecta: drupa 2024 è un’esperienza sempre interessante, ricca di opportunità e successi
“La nostra priorità era individuare nuove opportunità commerciali, approfondire le partnership e rafforzare ulteriormente il nostro marchio a livello internazionale. Già dopo i primi giorni era chiaro che sarebbe stata una fiera con clientela di qualità superando le nostre aspettative. Presso il nostro stand abbiamo incontrato decision maker provenienti da tutto il mondo che si sono rivolti a noi con piani di investimento concreti.
Particolarmente degna di nota è stata la forte presenza di tedeschi, statunitensi e dei mercati emergenti di Asia e India. Le nostre soluzioni hanno stupito e molto impressionato i visitatori. Particolarmente degna di nota è stata la linea di taglio completamente automatica “Independent Line” per la stampa commerciale, che ha impressionato per la sua efficienza e precisione. Grazie alla nostra partnership con Blumer abbiamo dimostrato una linea di taglio speciale dedicata alla produzione di etichette in linea con una fustellatrice automatica Blumer.
La taglierina Baumannperfecta BP 92, per i piccoli formati e la stampa digitale, invece è stata utilizzata per dimostrare tutte le funzionalità del software Cuttronic, fondamentale per l’integrazione del processo di taglio nel flusso di lavoro JDF. Inoltre tutte le macchine erano collegate in rete a un gestionale per la restituzione dei dati di produzione e quindi per soddisfare tutti i requisiti dei benefici fiscali Industria 4.0, sottolineando la nostra competenza in materia di automazione e integrazione.
Cosa rimane dal punto di vista delle vendite? Soprattutto la certezza che i nostri prodotti e le nostre soluzioni soddisfano le attuali esigenze del settore. Il feedback dei visitatori è stato molto positivo: dal nostro portafoglio alla configurazione del nostro stand oltre alla competenza e alla professionalità del nostro team. Questo riscontro si è tradotto in numerose opportunità commerciali, sia per rapporti di lunga data che per incontri spontanei durante la fiera. Alcuni di questi progetti sono già stati conclusi con successo, mentre altri sono in fase di promettente negoziazione.
Vorremmo sottolineare in particolare le sinergie create dalla nostra partecipazione alla Postpress Alliance. Il motto “Insieme è meglio” non è stato solo una frase ad effetto, ma si è concretizzato nella pratica. Lo stand condiviso è stato una potente calamita per i visitatori e ci ha permesso di scambiare idee in modo costruttivo con potenziali clienti e partner. drupa ci ha dimostrato che innovazione, qualità e collaborazione strategica sono le chiavi del successo. Ciò che rimane è una maggiore fiducia da parte del mercato nel nostro marchio aprendo molte nuove opportunità commerciali. Per le vendite, questo significa che andremo avanti nel futuro con grande motivazione e determinazione. In conclusione la nostra missione è chiara: plasmare attivamente il futuro di baumannperfecta con passione e innovazione”.