Riceviamo e pubblichiamo:

 

Anche io dalla mia città, Parma, vorrei potervi raccontare cose stupende e magie che siamo capaci di fare solo noi stampatori. Magie: è quello che racconto sempre ai bambini degli asili che vengono accompagnati dalle maestre in azienda per vedere come si stampa. Io, “ingannandoli”, dico che siamo dei maghi perché da un foglio di carta bianco riusciamo a stampare immagini a colori. Quando vedono uscire il foglio con stampata un’immagine rimangono sempre a bocca aperta.

Nonostante io sia ormai grande, sono come loro anche in queste settimane – durante le quali abbiamo deciso di rimanere aperti prendendo tutte le precauzioni come da Decreto del presidente del Consiglio – anche se le commesse sono poche: sono lì davanti alla macchina da stampa che attendo che il foglio esca tutto colorato.

Ci siamo e ci saremo anche in futuro, la Tipocolor nel 2022 festeggerà i suoi “primi” cinquant’anni.

In questi giorni sto inviando a tutti i miei clienti una lettera con un nuova metodologia di approccio lavorativo che purtroppo questa emergenza impone. La risposta da parte loro è stata positiva e siamo pronti, appena sarà possibile a ripartire, come abbiamo sempre fatto dopo periodi difficili.

 

Stefano Benassi, titolare della Tipolitografia Tipocolor di Parma