Sull’onda dell’emergenza COVID-19, Messe Düsseldorf ha deciso di posporre le fiere in programma nei mesi di marzo e aprile – ovvero ProWein, wire, Tube, Beauty, Top Hair e Energy Storage Europe. Una settima fiera, METAV, era già stata sospesa dagli organizzatori il 28 febbraio. Messe Düsseldorf è già al lavoro con tutti i partner per identificare nuove date nelle quali spostare le fiere in questione.

Questa decisione segue le raccomandazioni date dal governo tedesco, a loro volta basate sulle linee guida del Robert Koch Institute (l’istituzione governativa per l’identificazione, sorveglianza e prevenzione delle malattie infettive) relative alla valutazione dei rischi connessi ai grandi eventi.

Allo stato attuale, né Interpack (maggio) né Drupa (giugno) dovrebbero andare incontro alla medesima decisione. Messe Düsseldorf, nella persona del suo ceo Werner M. Dornscheidt, ha dichiarato che “le richieste di informazioni da parte di espositori e visitatori vengono trattate con grande serietà e che la situazione verrà rivalutata a tempo debito, in collaborazione con le autorità e i partner, così da poter prendere la miglior decisione possibile”.

 

Potrebbe anche interessarti:

Coronavirus, ferma la produzione nelle aziende di stampa della zona rossa: “Qui è come un lazzaretto”

Coronavirus, arrivata la decisione di Fespa per la fiera di Madrid: gli effetti sugli espositori cinesi

Il coronavirus colpisce l’industria della stampa: fiere rinviate e produzioni a rischio

Coronavirus, l’appello di 86 case editrici: “Posticipare a settembre l’entrata in vigore legge sul libro”