Riceviamo e pubblichiamo:
A seguito dei provvedimenti progressivamente adottati con il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 8 marzo 2020, per la gestione dell’emergenza di rischio contagio COVID-19, sono state messe in atto tutte le dovute precauzioni per garantire la sicurezza dei nostri operatori in quanto la loro salute è la nostra priorità.
Nel reparto amministrativo e di prestampa si è deciso di adottare il telelavoro per ridurre al minimo il personale presente negli uffici. Nel reparto produttivo, grazie a numerosi sistemi automatizzati introdotti dall’azienda negli anni passati, i contatti tra il personale è ridotto al minimo. Inoltre tutti i nostri dipendenti sono stati dotati dei dispositivi di protezione individuale, guanti e mascherine, e tutte le aree comuni sono state regolamentate in modo da garantire la presenza di una sola persona alla volta e quindi minimizzare i contatti. L’azienda viene sottoposta a cicli regolari di sanificazione e in tutte le aree dell’azienda, dagli uffici ai reparti produttivi, sono stati messi a disposizione materiali disinfettanti.
Dal punto di vista della produzione non è cambiato molto. Lavorando principalmente per la GDO gli ordini stanno continuando ad arrivare ed anzi stiamo vedendo un trend di crescita rispetto agli anni precedenti. Ringraziamo ogni giorno i nostri collaboratori che, nonostante la paura, hanno deciso di rimanere al nostro fianco per garantire la continuità della produzione. L’unica nota dolente riguarda i ritardi nell’approvvigionamento delle materie prime in quanto questa crisi, che sta coinvolgendo lentamente tutta l’Europa, sta causando problematiche a livello di produzione e trasporto da parte dei nostri fornitori. Ci auguriamo che presto si possa tornare tutti alla normalità.