Dopo 24 anni alla guida di Contiweb, Bert Schoonderbeek ha annunciato le sue dimissioni dalla funzione di chief executive officer. A partire dal primo gennaio 2019 lo ha sostituito Rutger Jansen (nella foto in alto), nuovo ceo che collaborerà con Schoonderbeek per garantire una transizione armoniosa.
Durante il suo mandato, Schoonderbeek (nella foto a sinistra) ha svolto un ruolo chiave nell’affermazione di Contiweb nel mercato di soluzioni di offset a bobina e nell’espansione dell’offerta dell’azienda nel mercato digitale e nei settori di etichette e packaging. Ha inoltre sovrinteso alla formalizzazione dell’indipendenza dell’azienda da Goss International.
«Bert è un’icona del settore – dice Rick Hoffman, socio di American Industrial Partners, società proprietaria di Contiweb – Sotto la sua infaticabile e stimolante leadership Contiweb ha conosciuto un’enorme crescita avviandosi verso l’indipendenza». Parole di elogio anche da parte del nuovo amministratore delegato: «Gli siamo profondamente grati per avere consentito a Contiweb di raggiungere il successo di cui gode oggi e non vedo l’ora di collaborare con lui nel suo nuovo ruolo», riferendosi al fatto che Schoonderbeek continuerà a far parte del consiglio di amministrazione a tempo parziale in qualità di chief business development officer.
Jansen è arrivato in Contiweb nel 1990 e prima dell’acquisizione da parte di Goss International nel 2004 era direttore commerciale e service. Dopo l’acquisizione ha ricoperto diversi incarichi fino a quello di direttore service EMEAR. Jansen era responsabile dello sviluppo delle strategie go-to-market e di vendita, dell’elaborazione di nuove opportunità commerciali e della creazione di una rete di supporto per clienti e partner OEM. «Assumere il ruolo di ceo è un privilegio. Grazie alla preziosa leadership di Bert e al suo straordinario contributo ci troviamo in un’ottima posizione per continuare a cavalcare l’onda del successo. Non vedo l’ora di raggiungere altri sensazionali traguardi», ha detto Jansen.