Fespa Global Print Expo e European Sign Expo 2022 (31 maggio – 3 giugno 2022, Messe Berlin,) ha già ricevuto oltre 250 adesioni da parte di aziende che esporranno in fiera: sono inoltre in corso numerose trattative. Molti degli espositori che hanno confermato non erano riusciti a partecipare all’evento di Amsterdam del 2021 e sono entusiasti di essere protagonisti all’edizione del 2022.
Nei padiglioni di Fespa vedremo in funzione le tecnologie dei principali produttori, inclusi gli sponsor dell’evento Durst, Mimaki, Brother e HP, ma anche Agfa, aleph, Canon, Epson, Fujifilm, Kornit Digital, Mutoh, M&R, Roland DG e swissQprint. Tra i fornitori di supporti e consumabili saranno presenti 3A, Ahlstrom Munksjö, Avery Dennison, Hexis, InkTec, Neenah Coldenhove, Neschen, Orafol, Poli-Tape e Sun Chemical. Barbieri Electronic, Caldera, OneVision e ONYX Graphics sono invece alcune delle aziende che presenteranno soluzioni per automazione, flusso di lavoro e gestione del colore.
Michael Ryan, responsabile di FESPA Global Print Expo, spiega: “È stimolante ricevere una così grande dimostrazione di fiducia nei confronti di FESPA da parte della comunità di fornitori. Questo ci consentirà di rilanciare il settore della stampa specializzata dopo le difficoltà degli ultimi due anni. I fornitori che erano con noi ad Amsterdam nell’ottobre 2021 hanno potuto constatare di persona il valore degli eventi dal vivo e i vantaggi di incontrare direttamente con clienti e potenziali clienti. Ora che le aziende sono tornate operative e brand owner e decision maker ritornano a pianificare i loro investimenti futuri, partecipare a manifestazioni in presenza è più che mai essenziale per accelerare la ripresa”.
European Sign Expo 2022, l’appuntamento con il sign e la visual communication, si svolgerà in contemporanea a FESPA Global Print Expo. L’evento riunirà i principali professionisti del settore della segnaletica con le aziende specializzate in lettere scatolate, segnaletica digitale, insegne tridimensionali, incisioni e satinature, display illuminati, media out-of-home, LED, sistemi per esterni, plotter da taglio laser e strumenti per insegne. EFKA, sponsor Platinum, tornerà a European Sign Expo, mentre tra le altre aziende che hanno già confermato la partecipazione ci sono Art Neon Lighting, Cosign, dap, Domino Sign, Harmuth, NEX LINE SRL, SolaAir, e vhf camfacture.