Coiminks aumenta i prezzi a causa delle misure provvisorie introdotte dalla comunità europea sui dazi per le importazioni di Biossido di Titanio dalla Cina
Coiminks aumenta i prezzi: il marchio di C.O.I.M. Spa, multinazionale con sede a Offanengo (CR) che dal 1962 sviluppa e realizza specialità chimiche, leader nella produzione di poliesteri, polioli, poliuretani e resine speciali per la realizzazione di materiali compositi e coatings, l’incremento dei prezzi per gli inchiostri imballaggi flessibili destinati al mercato EMEA.
Le cause da attribuire all’aumento significativo del prezzo di questo prodotto sono da ricondurre alle misure provvisorie introdotte dalla Comunità Europea sui dazi per le importazioni di Biossido di Titanio dalla Cina, variabili dal 14,4% al 39,7% a seconda del fornitore. A causa dell’incremento della domanda verso i produttori europei, anche il prodotto comunitario sta subendo continui aumenti di prezzo. A tutto ciò si aggiunge, l’aumento dei costi delle materie prime: la maggior parte dei pigmenti, infatti, ha visto un aumento dei costi dovuto alle recenti pressioni sulla catena di fornitura.
La priorità del Gruppo COIM di garantire un approvvigionamento costante, oltre a mantenere la qualità e la continuità dei suoi prodotti, ha comportato l’assunzione di questi costi significativi negli ultimi mesi.
COIM, già presente nel mondo del flexbile packaging con la linea Novacote®, ha introdotto la produzione di inchiostri per flexibile packaging a marchio Coiminks dal 2019.