Lo attendevamo con ansia, e finalmente eccolo: il colore che ci accompagnerà per tutto il 2020 è il PANTONE 19-4052 Classic Blue.
“Infondendo calma, fiducia e un senso di connessione, questa intramontabile tonalità di blu mette in evidenza il nostro desiderio di una base stabile e affidabile da cui partire mentre ci apprestiamo a varcare la soglia di una nuova era”. Ecco come PANTONE presenta la sua scelta, quella di una sfumatura intramontabile, elegante e semplice, che rievoca il cielo all’imbrunire.
Il PANTONE 19-4052 Classic Blue è stato scelto perché risponde alla necessità di rassicurazione, calma, pace e tranquillità che la nostra epoca iperconnessa richiede. Un colore che ci concede il lusso della riflessione, lo spazio e il tempo per la concentrazione di cui abbiamo bisogno per trovare il nostro equilibrio.
“Dal momento che l’abilità umana fatica a tenere il passo con la tecnologia, non stupisce che siamo attratti da colori onesti che offrono un senso di protezione. Tonalità non aggressiva con cui ci si identifica facilmente, l’affidabile PANTONE 19-4052 Classic Blue si presta a un’interazione rilassata. Questo colore universalmente prediletto associato all’avvento di un nuovo giorno è accolto senza indugi”, si legge ancora tra le motivazioni.