Due grandi stampatori del nord Europa, CirclePrinters e Roto Smeets Group annunciano di voler unire le proprie forze per dar vita a una realtà di maggiori dimensioni in grado di affrontare al meglio i cambiamenti che stanno trasformando radicalmente il settore della comunicazione.
Secondo ilcomunicato diffuso la settimana scorsa, CirclePrinters Holding ha portato a termine l’acquisizione del pacchetto azionario e delle attività operative di Roto Smeets Group sulla base di una transazione monetaria. E’ previsto che l’accordo sarà finalizzato entro la fine di marzo.
Ricordiamo che CirclePrinters dà lavoro a 1.500 persone, ha base ad Amsterdam e stabilimenti in Austria (Oberndorfer Druckerei a Salisburgo), Belgio (Helio Charleroi a Charleroi), Finlandia (Helprint a Mikkeli), Germania (J. Fink Druck a Ostfildern) e Spagna (Impresia Iberica a Madrid, Toledo e Barcellona).
Roto Smeets Group è un gruppo che complessivamente impiega 1.000 persone ed ha base a Daventer nei Paesi Bassi. E’ composto da due divisioni, una di stampa con due stabilimenti in Olanda, e uno in Ungheria a Celldomoik (Antok), una di comunicazione e marketing che opera sotto il marchio MPG.
Peter Andreou, presidente e direttore generale di CirclePrinters ha detto “Con questo accordo stiamo costruendo una piattaforma industriale altamente competitiva” e Joost de Haas, presidente di Roto Smeets ha aggiunto “Le attività dei due gruppi sono complementari e, uniti, ci danno una migliore posizione nei mercati europei, inclusi Germania e Francia.”