Presentata a drupa 2024 la nuova generazione di stampanti grande formato dedicata ai documenti tecnici

Canon plotWAVE e colorWAVE hanno riscosso nel tempo un grande successo fra molteplici professionisti che operano nei settori dell’architettura, dell’ingegneria, dell’edilizia e della manifattura, oltre che negli uffici statali e tra i fornitori di servizi di stampa commerciale impegnati nella gestione di elevati volumi di documenti tecnici. Fin dalla loro introduzione, in tutto il mondo sono state installate oltre 62.000 plotWAVE e colorWAVE, dimostrando l’apprezzamento dei clienti per l’elevata qualità, l’accuratezza delle stampe e l’estrema facilità di utilizzo.

Più produttività ed efficienza

Canon plotWAVE e colorWAVE2Le nuove plotWAVE e colorWAVE serie T offrono ai professionisti gli strumenti necessari per svolgere il loro lavoro con la massima produttività: tra questi, il rinnovato controller POWERsync+, dotato di un hardware più veloce e di una maggiore memoria per consentire una rapida elaborazione dei lavori. Il controller è anche compatibile con Microsoft Windows 10 IoT Enterprise 2021 per poter accedere alle più aggiornate funzionalità di sicurezza Microsoft Windows, così da mantenere il loro sistema sicuro. I lavori di stampa possono essere inoltrati ovunque da molteplici dispositivi e, grazie alla nuova funzione di attivazione remota, Remote ON, la stampante è immediatamente operativa. Un ulteriore miglioramento della produttività e della facilità di utilizzo è assicurato da un nuovo indicatore luminoso installato sulla parte superiore delle stampanti che mostra lo stato del dispositivo. Infine, un sensore inserito nei cassetti carta calcola e comunica automaticamente la quantità di supporto disponibile.

 

Una suite software dedicata

La produttività è anche supportata dalla nuova PRISMA Tech Suite, una serie di soluzioni per il flusso di lavoro dedicata a plotWAVE e colorWAVE serie T, che agevola la gestione e il controllo delle operazioni di stampa attraverso strumenti e applicazioni, pratiche ed efficienti:

  • PRISMAproduce Tech consente di creare, gestire e inviare serie complesse di documenti da un browser web a una o più stampanti contemporaneamente. Gli utenti beneficiano di un processo di stampa più coerente e di una qualità più affidabile, con template dedicati e una manutenzione IT più facile;
  • PRISMAlytics Accounting, uno strumento sicuro basato su cloud che acquisisce i dati per monitorare l’utilizzo dei dispositivi e l’addebito dei costi;
  • PRISMAlytics Dashboard, uno strumento sicuro basato su cloud che fornisce una panoramica completa del sistema per monitorare e ottimizzare la produttività delle operazioni di stampa;
  • PRISMAservice, una piattaforma informativa centralizzata che consente al supporto Canon di offrire un’assistenza clienti più rapida, efficiente ed efficace, massimizzando così l’operatività e integrando un’ampia gamma di strumenti di assistenza in un portale unificato.

La tecnologia SMARTshield

Canon plotWAVE e colorWAVE3La sicurezza è una delle principali preoccupazioni dei clienti. Per questo, Canon ha sviluppato la tecnologia SMARTshield che prevede l’implementazione automatica delle patch di sicurezza Microsoft e la stampa con codice PIN o password. L’amministratore di sistema può specificare quando vengono distribuite le patch di sicurezza e impostare le notifiche per la disponibilità delle patch e lo stato degli aggiornamenti. Inoltre, prima di stampare un file, l’utente deve immettere un codice PIN o una password sul pannello utente ClearConnect, in modo da garantire la massima sicurezza di stampa e impedire l’accesso da parte di persone non autorizzate.

Amiche dell’ambiente

Entrambe le serie contribuiscono a ridurre al minimo l’impatto ambientale: plotWAVE serie T con tecnologia Radiant Fusing e colorWAVE serie T con tecnologia CrystalPoint sono certificate ENERGY STAR e sono dotate di modalità di risparmio energetico. Come i modelli precedenti, ancora utilizzati con grande soddisfazione dai clienti, entrambe le serie T sono state progettate per durare a lungo, utilizzando materiali per l’85% riciclabili o riutilizzabili per la rigenerazione. plotWAVE serie T utilizza, inoltre, flaconi di toner realizzati con il 50% di plastica riciclata, mentre una parte dell’imballaggio del toner TonerPearls per colorWAVE serie T è stata progettata per l’utilizzo come vassoio di manutenzione. Entrambe le serie T sono supportate dai driver Canon e dalle soluzioni PRISMA Tech Suite per assicurare la massima precisione di stampa ed evitare sprechi di toner, inchiostro o energia.

Per ulteriori informazioni su plotWAVE serie T e colorWAVE serie T, visitare:

https://www.canon.it/business/products/large-format-printers/cad-gis-plotters/

Per ulteriori informazioni su PRISMA Tech Suite, visitare: https://www.canon.it/business/products/software/prisma-tech-suite/

Per leggere altri articoli su Canon, clicca qui