Al centro dell’edizione 2024 la Human Technology, per scoprire come la tecnologia del brand nipponico può rivoluzionare l’accoglienza creando spazi ibridi e connessi
Via Savona 35, cuore del design district: è qui che Canon ha scelto di replicare il successo dello scorso anno, presentando “A casa Ovunque”: un appuntamento esclusivo, organizzato da Sfera MediaGroup, la divisione infanzia di RCS MediaGroup, con Style Piccoli e The Playful Living, che intende riflettere su un nuovo concetto di spazi ibridi destinati all’accoglienza. Al centro dell’edizione 2024 la “Human Technology”, cioè la tecnologia al servizio delle persone, degli spazi pubblici e privati. Un concetto che si sposa perfettamente con i principi della filosofia Kyosei – termine giapponese che significa “vivere e lavorare insieme per il bene comune” – e con la mission del brand. La Total Imaging Experience Canon diventa così fonte di ispirazione per ripensare i luoghi di vita e di lavoro, creando ambienti contemporanei e accoglienti. Tutto questo è possibile grazie a fotocamere, videocamere, stampanti per la casa, per l’ufficio e per la produzione. In mostra dal 15 al 21 aprile carte da parati dagli effetti sorprendenti, riproduzioni fedeli di opere d’arte in rilievo, rivestimenti personalizzati, tutti realizzati con le tecnologie di stampa di ultima generazione. Grande attenzione è stata riservata alle soluzioni per la stampa di grande formato Canon (Arizona e Colorado, protagoniste del backstage creativo), capaci di realizzare applicazioni per il mondo dell’interior décor, ottenendo la massima personalizzazione degli spazi, dalle pareti agli arredi, fino alla trasformazione dei mobili usati con nuovi rivestimenti grafici. Lo Charme Hotel ha ospitato i rivestimenti di D-Segno Studio con le sue singolari carte da parati stampate con tecnologia Canon Colorado M series e firmate Murals. L’area Cultural and Business Lounge è stata invece decorata con un grande pannello stampato in rilievo, grazie alla tecnologia PRISMAelevate XL e Canon Arizona.
Non sono mancati workshop e talk di approfondimento (disponibili anche sul canale youtube di The Playful Living) in compagnia di esperti del settore della comunicazione visiva e del design, per esplorare l’efficacia comunicativa della creatività stampata, riflettere sull’integrazione tra intelligenza artificiale, etica e arte dello storytelling visivo e mostrare il potenziale della stampa applicata all’interior décor. I visitatori hanno avuto modo di testare le potenzialità delle soluzioni PIXMA G650 e G550, per la stampa in ufficio o a casa. E ancora, Canon Selphy CP 1500, la wireless compatta con cui sono state stampate le fotografie scattate durante l’evento. Tra le soluzioni per l’imaging, la mirrorless EOS R50, pensata per i content creator, Canon EOS R8, una full frame ibrida e leggera per foto e video di eccezionale qualità e Canon Powershot V10, una videocamera tascabile facile da usare, compagna di avventure perfetta per il vlogging e il live streaming. Proprio a questo scopo, nello spazio Canon della Cultural and Business lounge è stato allestito il perfetto set per la content creation e le produzioni di live streaming.