Canon a Print4All mette in mostra prodotti e soluzioni che raccontano l’offerta Production Printing del brand, oltre un’ampia gamma di applicazioni

La partecipazione di Canon a PRINT4ALL si articola su uno spazio di 160 m² (Pad 11, stand M11-N20). Lo stand espone prodotti e soluzioni che raccontano l’offerta Production Printing del brand. Ma anche un’ampia gamma di applicazioni volte a ispirare il pubblico dimostrando il grande potenziale della stampa digitale. Inoltre, Canon presenta alcune importanti innovazioni in ambito imaging, offrendo la possibilità di scoprire nuove interessanti frontiere per i business del settore.

Canon partecipa alla manifestazione  all’insegna di ‘The Power to Move’. Un claim che sintetizza l’attitudine del brand volta a promuovere lo sviluppo del mercato attraverso innovazione, creatività e un continuo rinnovamento. Soluzioni all’avanguardia che puntano a sostenere il cambiamento tecnologico e abilitare nuovi approcci. Un’evoluzione che combina soluzioni hardware e software, un servizio di consulenza per lo sviluppo delle aziende di settore, una profonda expertise nel supporto tecnico e una costante collaborazione fra tutti i protagonisti della filiera.

Lo stand Canon nel dettaglio

Per l’edizione 2025 di PRINT4ALL , lo stand Canon sarà articolato in tre aree tematiche principali. L’area print è dedicata alle tecnologie e agli strumenti per i processi di printing, labelling e converting. L’area make,è  focalizzata sui supporti e le soluzioni per rendere i processi di stampa più funzionali ed efficienti. L’area future offre un focus su automazione, tecnologie innovative e ottimizzazione dei processi per una stampa sostenibile e integrata che guarda, appunto, al domani del settore.

All’interno dello stand, situato nel padiglione 11 – stand M11-N20, Canon mostrerà le sue più recenti tecnologie e soluzioni di stampa digitale: la piattaforma software Canon PRISMA per la gestione dei flussi di lavoro, supporti di stampa Canon, stampanti inkjet e toner, stampanti a foglio, a piano fisso e roll-to-roll per il grande formato. Le soluzioni Canon saranno impegnate nella produzione live di applicazioni e suddivise in aree tematiche: the power of publishing, the power of visual comunication, the power of interior décor, the power of art, the power of promotion, the power of materials, the power of imaging, the power of workflow, the power of our customers.

Le soluzioni esposte per il production printing

  • imagePRESS V1000, stampante digitale di produzione versatile e ideale per una vasta gamma di applicazioni, fra cui  banner fino a 1300mm, brochure, materiali di marketing creativi. Ma anche  documenti transazionali, direct mailing, manualistica a colori, bollettini, report finanziari e documentazione tecnica. Offre velocità fino a 100 ipm ed è dotata di una capacità di alimentazione massima di 11.100 fogli. Grazie alla sua capacità di gestire diversi formati e tipi di media fino a 400g/m², è perfetta per soddisfare le esigenze di vari settori, dall’editoria alla comunicazione visiva.
  • imagePRESS v1350, s è progettata per offrire una combinazione perfetta di produttività e tecnologia di automazione. Con una velocità di stampa fino a 135 ipm e una risoluzione di 2400 x 2400 dpi, garantisce stampe di alta qualità in tempi rapidi, gestendo una vasta gamma di lavori su supporti fino a 500 g/m². Dotata di spettrofotometri in linea per la calibrazione automatica del colore, questa stampante assicura una precisione e una consistenza eccezionali nel registro mantenendo sempre un’alta qualità di stampa.
  • varioPRINT 6000 series TITAN, top di gamma per il comparto delle stampanti digitali, produzione monocromatica d’eccellenza. Macchine progettate per offrire prestazioni eccezionali e affidabilità in ambienti di produzione ad alto volume con qualità simil offset. Grazie alla tecnologia Gemini Instant Duplex, varioPRINT 6000 TITAN stampa entrambi i lati del foglio simultaneamente. Con una risoluzione di 600×1200 dpi e una capacità di stampa fino a 10 milioni di pagine al mese, questa serie è ideale per applicazioni che richiedono alta qualità e precisione. Si presta per la stampa di libri on-demand, manuali, documenti transazionali, direct mail e documenti finanziari.

Tutte le sopracitate tecnologie, saranno gestite dal RIP PRISMAsync.

Canon a Print4All: soluzioni di grande formato

  • ARIZONA 2380 XTF, stampante flatbed di grande formato ch impiega la tecnologia di imaging VariaDot. ARIZONA 2380 XTF può gestire una vasta gamma di supporti rigidi e flessibili, inclusi legno, vetro, ceramica, forex e pannelli di vario tipo. Con una velocità di stampa fino a 95 m²/h in modalità High-Key e una risoluzione che permette di leggere testi piccoli fino a 2 pt, questa stampante offre una combinazione perfetta di produttività e qualità.
  • COLORADO M-Series, stampanti roll-to-roll di grande formato che utilizzano la tecnologia di inchiostro UVgel. Con una velocità che raggiunge i 159 m²/h in modalità di produzione e una risoluzione di 1800 dpi, COLORADO M-Series è ideale per applicazioni che richiedono dettagli precisi e colori vivaci. Queste soluzioni sono in grado di gestire una vasta gamma di supporti, inclusi carte da parati, rivestimenti, banner, retroilluminazione, similpelle, floor & outdoor graphics.
  • imagePROGRAF GP-4600S, una stampante di grande formato che utilizza il nuovo set di inchiostri a pigmenti LUCIA PRO II con 7 diversi colori. Produce immagini con una gamma cromatica ampia e dai toni vivaci. Ed è ideale per applicazioni come poster di alta qualità, materiali di marketing e grafica di alta gamma. Supporta una risoluzione di stampa fino a 2400×1200 dpi, garantendo dettagli nitidi e precisi, su media di diverse tipologie e dimensioni.
  • imagePROGRAF PRO-1100 è ideale per la riproduzione di scatti fotografici grazie alla tecnologia di inchiostro pigmentato a 12 colori. Questa stampante è in grado di produrre immagini con elevata fedeltà cromatica e precisione di dettaglio. imagePROGRAF PRO 1100 supporta una risoluzione di stampa fino a 2400 x 1200 dpi, garantendo precisione e nitidezza in ogni stampa. La soluzione ideale per fotografi professionisti e artisti.

Applicazioni in primo piano

Una vasta gamma di applicazioni arricchirà le aree di stampa, rendendo tangibile il valore emozionale e la qualità di ogni dettaglio. Grazie alla collaborazione con i Print Service Provider (PSP), queste applicazioni  riflettono l’eccellenza tecnologica di Canon e la creatività e l’innovazione dei clienti. Dialogando con gli esperti Canon, i PSP possono esplorare le caratteristiche uniche di ogni produzione, scoprendo la combinazione ideale di idee e consulenza per ottimizzare il proprio business e soddisfare le esigenze del mercato.

Canon a Print4All: spazio anche alla fotografia

Infine, presso lo stand Canon sarà allestita un’area di scatto dedicata alla tecnologia fotografica Canon. Spazio in cui i visitatori potranno esplorare le più recenti innovazioni, tra cui la Canon EOS R5 mark II. Questa area dedicata all’imaging metterà in mostra le ultime tecnologie di scatto e ripresa annunciate dal brand. Presenterà anche soluzioni integrate che trasformano le immagini all’interno di flussi di cattura e rielaborazione. Queste soluzioni sono pensate per rispondere alle esigenze di numerosi settori: dall’industria all’e-commerce, dall’architettura fino all’education. Con la sua Total Imaging Experience, Canon mira a ispirare, educare e supportare l’evoluzione di una vasta gamma di mercati e professionisti, offrendo strumenti all’avanguardia.

“Durante l’evento, presenteremo una vasta gamma di prodotti, dalle stampanti digitali di produzione alla piattaforma software Canon PRISMA, fino alle più recenti tecnologie di imaging. Queste soluzioni sono progettate per soddisfare le esigenze di diversi settori, offrendo strumenti avanzati per ogni necessità. Collaborando con i Print Service Provider (PSP), arricchiremo le aree di stampa con applicazioni che riflettono non solo la nostra eccellenza tecnologica, ma anche la creatività dei nostri clienti. Una perfetta rappresentazione del concetto “The Power To Move”. Desideriamo sottolineare il nostro impegno nel favorire l’evoluzione del mercato attraverso l’innovazione e la creatività, combinando tecnologia, idee e collaborazione con coloro che operano nel mercato del printing.” afferma Davide Balladore, Marketing & Innovation Director DP&S di Canon Italia.

Per informazioni: https://b2binfo.canon-europe.com/it_print4all