In uno scenario in cui gli stampatori di prodotti commerciali, editoriali, transazionali e per il direct-mail devono confrontarsi con la riduzione delle tirature e con tempi di consegna sempre più stringenti, la stampa inkjet sta dimostrando i suoi punti di forza migliorando in efficienza e aumentando marginalità e sostenibilità.
Velocità di stampa e ottimizzazione dei tempi di avviamento non devono però diventare nemici della qualità, ed è proprio in questo aspetto che la scelta della carta si dimostra cruciale: il fattore che può esaltare produttività e resa cromatica.
Burgo Group ha puntato con decisione sullo sviluppo della gamma EVO, un’offerta di carte per stampa inkjet sviluppate mettendo a frutto le collaborazioni internazionali del Gruppo, le carte EVO sono tutte testate e approvate dai produttori di macchine inkjet ad alta velocità.
Le carte EVO saranno presenti agli Hunkeler Innovationdays 2023, l’appuntamento internazionale dedicato all’industria del digital printing. I visitatori della fiera potranno sperimentare la qualità delle carte Burgo, apprezzando i campioni stampati con le tecnologie più affermate sul mercato, anch’esse presenti in fiera.
La gamma EVO comprende carte con trattamenti specifici che non necessitano dell’uso di primer in stampa. Un portfolio completo di prodotti, con diverse finiture e con un range di grammature da 65 a 200 g/m2.
All’interno della collezione, Burgo Group ha introdotto anche la nuova famiglia EVO Next che raggruppa un’offerta di carte multipurpose testate con successo su molte stampanti web inkjet di ultima generazione dotate di primer, bonding agents, optimizer o inchiostri speciali.
Un’offerta completa e capace di rendere il passaggio all’inkjet sempre più accattivante.