La svizzera Bobst si prepara a festeggiare un anno speciale – da questo autunno all’autunno del 2016 – con una serie di eventi all’insegna del motto “125 years: for the next generation”.
L’azienda, fondata a Losanna nel 1890 da Joseph Otto Bobst, ha scelto questo slogan innanzitutto per ringraziare i propri clienti che hanno dato fiducia al brand per ben 125 anni. Ma il ringraziamento va anche ai dipendenti, il cui entusiasmo ha conferito ai prodotti e ai servizi del brand un’eccellenza riconosciuta a livello internazionale.
L’anniversario verrà festeggiato in più momenti: durante le fiere internazionali, come drupa 2016 e K 2016, che si terranno rispettivamente in primavera e autunno a Düsseldorf, in Germania; in occasione degli eventi per i clienti e nelle open house.
Il prossimo 23 marzo tutti i dipendenti di Bobst celebraranno insieme il 125° anniversario. I festeggiamenti partiranno in Giappone e si concluderanno in Messico, passando per ogni stabilimento del Gruppo nel corso della giornata. L’evento, organizzato nelle filiali di tutto il mondo, sarà un’occasione per ringraziare tutti i dipendenti per aver contribuito al successo dell’azienda.
125 anni di storia e innovazione sono una grande fonte d’ispirazione e possono influenzare sia la cultura dell’azienda sia la sua evoluzione futura.
Oggi Bobst è il fornitore numero uno di macchine e servizi per l’industria del packaging. Il gruppo opera in tre mercati: cartone ondulato, astucci pieghevoli e imballaggio flessibile.
Bobst è presente in oltre 50 Paesi, ha 11 stabilimenti produttivi e impiega più di 4.800 persone nel mondo.