Cambio al vertice di EFI: William (Bill) D. Muir sarà il nuovo amministratore delegato a partire dal prossimo 15 ottobre, quando entrerà a far parte del consiglio di amministrazione.

Muir, recentemente COO di Jabil (un’azienda di soluzioni di prodotto), è il successore di Guy Gecht, che continuerà a far parte del consiglio di amministrazione e sarà consulente del nuovo CEO. «Bill porterà EFI al livello successivo. A Jabil, la sua esperienza e competenze hanno incluso l’ampliamento di attività di diversi miliardi di dollari, con la guida dell’esecuzione e la definizione della direzione strategica dell’azienda. Sono impaziente di vederlo guidare EFI», ha affermato Gecht.

Anche Gill Cogan, presidente del consiglio di EFI, ha espresso soddisfazione per la nuova nomina definendo Muir come la loro prima scelta e ringraziando l’amministratore delegato uscente per «aver indirizzato la rapida crescita dell’azienda verso un fatturato annuo di oltre 1 miliardo di dollari».

«Sono grato e onorato di entrare a far parte del team di EFI. Ho sviluppato una profonda ammirazione per la sua cultura di coraggiosa innovazione, leadership tecnica e attenzione al cliente e sono impaziente di poter guidare il nostro eccezionale team e di lavorare per soddisfare i nostri clienti e creare valore per gli azionisti» ha dichiarato Muir, che nel curriculum (prima dell’esperienza alla guida di Jabil) ha una laurea in ingegneria industriale e un master in Business Administration dall’Università della Florida.