Immagina la stampa offset senza l’utilizzo dell’antiscartino in polvere. Immagina la possibilità di mantenere la macchina e la sala stampa pulite dallo sporco e dalla polvere generati dall’utilizzo dell’antiscartino. Per un operatore della stampa convenzionale, questa oggi è una realtà con l’introduzione dell’inchiostro Best One Kireina ES. Un inchiostro rivoluzionario che non necessita dell’utilizzo dell’antiscartino in polvere per evitare il “set-off” o l’ancoraggio prima che la patina d’inchiostro sia completamente asciutta.

Best One Kireina ES nasce dalla fusione T&K Toka e Vanson. Formula e ricetta giapponese, così come le vernici e le resine di ultima generazione utilizzate per la produzione di questo inchiostro, rispettano lo standard Europeo e danno vita a un inchiostro estremamente innovativo prodotto in Olanda dalla Vanson.

Si tratta di un inchiostro con base minerale, “cobalt-free” e semi ossidativo, con caratteristica primaria la rapida essiccazione. Ma soprattutto “powder less”, in quanto consente la riduzione dell’antiscartino fino al 100%. Per la concentrazione densa che lo caratterizza e l’alta pigmentazione, consente una riduzione del 30% di inchiostro utilizzato in macchina rispetto ad altri inchiostri similari. Best One Kireina ES si asciuga sul supporto per penetrazione e con rapida ossidazione, conforme agli standard ISO 2846-1 e ISO 12647-2 e presenta una eccellente resistenza ai graffi.

Best One Kireina ES prodotto da Vanson & Toka è distribuito da Marks-3zet in Italia, che mette a disposizione i suoi tecnici per una giornata di test presso le aziende di stampa che desiderano verificare le caratteristiche di questo inchiostro. Per maggiori info scrivere a: info@marks-3zet.it