Oltre 340 aziende esporranno alla fiera dedicata alla visual communication, al sign, al textile e alle tecnologie di grande formato
Tra un paio di settimane Messe Berlin 2022 aprirà i battenti per FESPA Global Print Expo e European Sign Expo le due manifestazioni che si preparano a rimettere in moto anche la stampa dedicata alla visual communication, al sign, al textile e alle tecnologie di grande formato. Il floor della kermesse internazionale ospiterà oltre 340 fornitori internazionali, tra cui molti importanti player del settore che non hanno partecipato all’edizione del 2021 come Epson, Fujifilm, HP, MHM e M&R.
“L’avvicinarsi dell’evento sta facendo crescere l’entusiasmo e la recente revoca delle restrizioni Covid all’interno delle strutture fieristiche in Germania ha prodotto un forte aumento dell’interesse da parte dei visitatori”, spiega Michael Ryan, responsabile di FESPA Global Print Expo. “La manifestazione di quest’anno ospiterà quasi il doppio delle aziende presenti lo scorso anno ad Amsterdam. Per questo i visitatori possono essere certi di trovare i prodotti e le soluzioni commerciali di cui hanno bisogno per favorire la crescita e sostenere la propria ripresa.”
Molti espositori hanno già anticipato che hanno atteso l’occasione di questa vetrina internazionale per lanciare nuove tecnologie e prodotti di consumo: tra cui il sistema di grande formato inkjet ibrido Jeti Tauro H3300 HS LED e la stampante a sublimazione del colore Avinci CX3200 di Agfa; la pellicola per rivestimento senza PVC stampabile in digitale di Avery Dennison; GTXPro, nuovo prodotto della gamma di stampanti industriali GTX per stampa diretta su tessuto di Brother; la nuova Reggiani Terra Silver, stampante per tessuti di EFI Reggiani (già presente alla scorsa edizione), e la serie 330 di stampanti a getto d’inchiostro di grande formato di Mimaki. Durst, Canon, EFKA, Fujifilm e molti altri ancora hanno inoltre segnalato che annunceranno nuovi upgrade di prodotti e tecnologie.
I visitatori potranno assistere a un ampio programma di eventi live, tra cui alcune new entry come la nuova serie di conferenze Sustainability Spotlight e l’esposizione di applicazioni Associations Pavilion, ma anche i già noti Printeriors, rassegna dedicata alla decorazione d’interni, e Wrap Masters, per il car wrapping.
A partire dal 1 aprile 2022 in Germania sono state revocate le misure restrittive legate al Covid per il settore degli eventi, dunque Fespa si svolgerà senza limitazioni in termini di numero e concentrazione dei visitatori, distanziamento sociale né obbligo di indossare la mascherina. Gli eventi seguiranno la regola del 3G, in base alla quale l’ingresso sarà consentito a tutti i partecipanti in grado di dimostrare di essere vaccinati, guariti di recente o risultati negativi al virus immediatamente prima dell’arrivo. Per ridurre i punti di contatto fisico, i partecipanti sono invitati a presentare i badge di ingresso sul proprio cellulare.
Per informazioni su FESPA Global Print Expo 2022 e per registrarsi all’evento: www.fespaglobalprintexpo.com. L’ingresso è gratuito per i membri delle associazioni nazionali FESPA e di FESPA Direct. Il costo dell’ingresso per i non membri che effettuano la pre-registrazione utilizzando il codice FESM232 entro il 25 maggio è di 50,00 €.