L’azienda presenta la nuova gamma di tessuti che entra a far parte dell’ampio portfolio di materiali per soft signage ad alte prestazioni prodotti con filato riciclato
A FESPA Global Print Expo 2024 Berger Textiles presenta EVO, una gamma estesa di tessuti certificati GRS che copre tutte le applicazioni Soft Signage come parte del suo più ampio Manifesto di Sostenibilità. La gamma EVO rispetta l’impegno di Berger Textiles verso un business più circolare, offrendo una serie completa di tessuti più sostenibili prodotti utilizzando filato riciclato certificato GRS, mantenendo le elevate prestazioni tipiche dei materiali proposti dall’azienda.
La gamma completa comprende i seguenti prodotti:
- Lumina Evolution / Samba Evolution: per applicazioni in cornici retroilluminate
- Mozaik Evolution: un eccezionale tessuto con retro nero perfetto per le mostre
- Revolution Evolution / Display Evolution: tessuti espositivi per applicazioni con illuminazione frontale
- Matisse Evolution: per applicazioni di stampa artistica
- Aero Evolution / Wind Evolution: per bandiere ad alte prestazioni
- Evoluzione espandibile: per applicazioni che richiedono elasticità
- Fiber Evolution: materiale per striscioni in tessuto non tessuto, adatto per uso promozionale all’aperto
Il Global Recycled Standard (GRS) è uno standard di prodotto volontario riconosciuto a livello mondiale per il tracciamento e la verifica del contenuto e della catena di custodia dei materiali riciclati in un prodotto finale. Il GRS prevede una percentuale minima di contenuto riciclato del 50% e ulteriori requisiti sociali e ambientali relativi alla lavorazione e all’uso chimico.
Alessandro Lanfranconi, CEO di Berger Textiles, afferma: “La sostenibilità è intrecciata in tutti gli aspetti delle attività di Berger Textiles e siamo lieti di essere al punto di condividere formalmente la nostra strategia con i visitatori di FESPA Global Print Expo. Realizzare un business più circolare è stata a lungo la nostra ambizione e il lancio della nostra gamma estesa EVO mantiene questo impegno, senza compromettere le pluripremiate prestazioni dei nostri tessuti”.
Oltre alla gamma Soft Signage, Berger Textiles presenterà alla fiera anche le sue gamme architettoniche funzionali per la casa e la moda, tutte presentate attraverso il suo esclusivo catalogo di tavole periodiche semplice e visivo, che raggruppa i prodotti in base alle applicazioni previste.
Berger Textile dà appuntamento ai visitatori di FESPA Global Print Expo al Pad. 10, Stand A21.