Baumann ha sviluppato una versione economica del sistema di pareggiatura automatico Basa: Basa Evolution è un sistema entry-level studiato per ridurre i colli di bottiglia attorno al processo di taglio, nonché per rendere l’operazione dell’intero processo più accessibile e produttivo a tutti i livelli. Questo permette di ridurre lo sforzo fisico dell’operatore senza rinunciare alla produttività del sistema. Grazie al suo ingombro ridotto e alla riprogettazione di alcuni componenti del sistema di prima generazione, una unità Basa Evolution può essere facilmente configurata per alimentare anche due tagliacarte. Il Basa Evolution può essere abbinato e configurato a linee di taglio esistenti di qualsiasi marca e produttore.
Il sistema Basa è stato presentato la prima volta a Drupa 2004, un sistema innovativo di pareggiatura completamente automatico per l’industria grafica. Ad oggi oltre 100 sistemi Basa sono stati installati in tutto il mondo. Nel corso degli anni, la macchina è stata costantemente migliorata e ottimizzata per soddisfare varie esigenze produttive, che vanno dall’editoria, al commerciale e alla produzione di etichette. Avendo acquisito esperienza con un’ampia varietà di materiali, è stato possibile adattare il Basa a tutte le esigenze dei nostri clienti sia nei prodotti che nei formati.
Il pareggiatore automatico Baumann Basa Evolution grazie al suo elevato grado di automazione, include bracci robotizzati che sollevano e spostano il semilavorato dalla pila di carta del bancale stampato fino al tavolo del tagliacarte consentendo in questo modo sul tagliacarte l’impiego di un solo operatore, che così limita molto i suoi spostamenti e si può concentrare solo sulla lavorazione del taglio, riducendo i tempi di pareggiatura e l’affaticamento a zero. Il pareggiatore automatico Baumann Basa Evolution può essere utilizzato da stampatori di etichette, commerciali, e legatorie. Il sistema Basa Evolution può soddisfare i requisiti tecnici richiesti per l’ottenimento dei benefici fiscali di investimenti per l’industria 4.0.
Leggi anche:
Nuovo brand per le linee di taglio Baumann Wohlenberg