BW Converting supporta gli investimenti di Baldwin per espandere le capacità produttive dell’azienda e rafforzare il team di vendita nei mercati di stampa e packaging
Baldwin Technology continua a investire in risorse e capacità produttive per soddisfare la crescente domanda nei diversi mercati della stampa, del packaging e industriali. Questa strategia include un rafforzamento del team di vendita per le Americhe e l’espansione della capacità produttiva di LED-UV e IR presso gli impianti di River Falls, WI e Easton, PA.
Baldwin è un produttore e fornitore leader a livello mondiale di apparecchiature, componenti, servizi e materiali di consumo innovativi per l’automazione dei processi per i settori della stampa, dell’imballaggio, tessile, dell’estrusione di pellicole plastiche, del cartone ondulato e dell’industria. L’ampio portafoglio di prodotti comprende apparecchiature che favoriscono l’automazione, la qualità e la produttività, tra cui ispezione, gestione e registro del colore, sistemi di pulizia, trattamento superficiale e polimerizzazione e essiccazione UV LED.
A sostenere gli investimenti strategici è la recente integrazione di Baldwin in BW Converting, unione di risorse e servizi che riunisce sei società che fanno capo a Barry-Wehmiller. Insieme a Baldwin, includono Paper Machine Converting Co. (PCMC), Winkler+Dünnebier (W+D), STAX Technologies, Hudson-Sharp e Northern Engraving and Machine.
Per sostenere la crescita del business e l’aumento della domanda nei mercati della banda stretta, degli imballaggi e del cartone ondulato, Baldwin ha aggiunto a gennaio due nuovi leader nelle vendite di attrezzature.
Jason Atturo , con sede a Filadelfia, Pennsylvania, è ora responsabile delle vendite nella regione nordorientale degli Stati Uniti e nel Canada orientale. Con una carriera ventennale nel settore della stampa, dell’imballaggio e del converting, vanta una vasta esperienza nei settori offset, flessografico e del cartone ondulato, e supporterà i clienti con le fornitura di inchiostri, supporti e attrezzature.
Barry White si unisce al team con sede a Indianapolis, responsabile delle vendite nella regione centro-orientale, coprendo Indiana, Kentucky, Michigan e Ohio. Dopo aver prestato servizio nell’aeronautica degli Stati Uniti dal 2000 al 2006, White ha trascorso il resto della sua carriera nel settore della codifica e della marcatura ricoprendo ruoli di sviluppo prodotto, assistenza tecnica e responsabile delle vendite.
Baldwin ha inoltre rafforzato il proprio team aftermarket con l’aggiunta di altri due leader delle vendite. Nick Harkness entra in Barry-Wehmiller come leader delle vendite aftermarket in rappresentanza dell’area centrale. In precedenza ha lavorato per PCMC, concentrandosi sull’eccellenza operativa e sulla leadership operativa, nonché sul coinvolgimento dei clienti. Harkness ha espresso il suo entusiasmo all’idea di tornare con Barry-Wehmiller e di unirsi all’organizzazione Baldwin, dedicandosi ancor più nello specifico nel settore della stampa.
Baldwin ha promosso Dave Gero dal suo ruolo di assistenza tecnica a responsabile delle vendite aftermarket per la costa orientale. Con oltre 20 anni di esperienza sul campo con Baldwin e una vasta conoscenza dei prodotti e delle relazioni con i clienti, i tempi sono maturi perché Gero possa crescere professionalmente all’interno di Baldwin.
Oltre alle recenti aggiunte al team di vendita, le capacità produttive di Baldwin con sede negli Stati Uniti continuano a crescere. Orgoglioso di produrre la maggior parte delle sue apparecchiature vendute sul mercato statunitense a livello nazionale, il marchio BW Converting con sede a St. Louis, MO, continua a investire nella sua presenza produttiva in Nord America.
Baldwin ha ampliato le proprie capacità produttive per le linee di prodotti di essiccazione. Ora è in grado di produrre sistemi di curing IR presso la sua struttura principale a River Falls, WI, oltre ai sistemi LED e UV della categoria. Baldwin sta inoltre introducendo un ulteriore forno alle sue linee di produzione di lampade UV a Easton, Pennsylvania, per soddisfare la crescente domanda di questo tipo di apparecchiatura.
Questi nuovi investimenti in capacità produttiva sono supportati da team di ingegneri locali, product manager e un ampio team di assistenza sul campo con sede in tutti gli Stati Uniti consentendo a questa azienda storica di consolidare ulteriormente la propria leadership nel mercato americano e internazionale.
“È emozionante vedere crescere il team di vendita e rafforzare l’intera attività di Baldwin, per supportare le esigenze dei diversi mercati in continuo sviluppo. La capacità di attrarre Jason, Barry, Nick e Dave nel team ci prepara per un ulteriore successo e supporta la crescita a lungo termine che ci aspettiamo di vedere”, ha affermato Craig Black, vice presidente delle vendite di Baldwin per le Americhe. “Non vedo l’ora di vederli all’opera per contribuire alla continua espansione di Baldwin consolidando la nostra brand awareness in particolare nei mercati della banda stretta e del cartone ondulato”.