Torna l’evento che ogni due anni stupisce con le ultimissime novità nel transactional, publishing e commercial printing: gli Hunkeler Innovationdays vanno in scena a Lucerna dal 25 al 28 febbraio (nella foto, un’edizione passata della fiera). Come sempre, la manifestazione punta a sottolineare aspetti pratici con oltre 100 fornitori che presentano i loro prodotti su 40 soluzioni applicative. Il tema di questa tredicesima edizione è “Successo con l’automazione”, con l’automazione del workflow al centro. Ci saremo anche noi: troverete il Poligrafico e stampamedia.net, media partner dell’evento, in uno stand nell’atrio di ingresso. Ogni pomeriggio in chiusura di giornata offriremo a tutti un aperitivo, e non mancheremo con il nostro video report giornaliero (seguiteci sulla pagina Facebook @stampamedia.net), dove vi racconteremo le cose più interessanti che troveremo nella manifestazione.

Stampatori transazionali, di direct mail, produttori di libri e stampatori commerciali devono minimizzare o eliminare del tutto interventi manuali se vogliono risparmiare e aumentare i margini e quindi il business model “entra la carta bianca, esce il prodotto finito” dipende sempre più da una automazione avanzata. Offrendo esempi di alta efficienza di workflow end-to-end su tutta la catena produttiva – dal software ai libri finiti, dall’idea alla soluzione – inline, nearline o offline – Innovationdays mette alla prova la stampa digitale e mappa la transizione dalla stampa convenzionale. Canon, Screen, HP, BlueCrest, Ricoh, Meccanotecnica, Horizon, Xerox e tanti altri fornitori di tecnologie saranno presenti alla fiera di Lucerna per mostrare ai loro clienti (attuali e potenziali) la forza delle loro soluzioni. Per saperne di più esplora la nostra sezione Eventi.

Anche la “padrona di casa” si prepara a un grande lancio: nei giorni dell’evento Hunkeler rivela la sua Generazione 8. La nuova tecnologia è costantemente disegnata per sistemi di stampa digitale a colori e processa bobine di larghezza fino ai 570 millimetri per una velocità di 180 metri al minuto. Generation 8 è pronta per le generazioni delle stampanti del futuro nel top di gamma. Sezioni con formati variabili, possibilità di cambiare i pattern di perforazione e punzonatura, variabilità di fascicolazione fogli o di segnature sono solo alcuni dei processi di finishing controllati dinamicamente.