Dal 2 al 4 giugno, gli uffici regionali di Mimaki – Giappone, USA e EMEA – saranno coinvolti in un unico evento globale. Si tratta degli Innovation Days, una kermesse virtuale che nasce per far fronte alle esigenze di clienti e prospect dal punto di vista dell’innovazione tecnologica e dell’apertura a nuove opportunità di business.
Sul versante delle tecnologie, i visitatori avranno l’occasione di esplorare le novità presenti nel portfolio di Mimaki, in particolare le soluzioni JFX550, JFX600 e SUJV-160, presentate in occasione di virtual drupa, anche attraverso una serie di demo live condotte da esperti.
Mimaki è stata tra le prime aziende a intuire il potenziale delle nuove tecnologie digitali e a utilizzarlo per restare al fianco dei propri partner, continuando a offrire opportunità di aggiornamento e networking. In primis, con il Mimaki Print Festival, un evento online interattivo, cominciato il 24 marzo 2020, a ridosso della prima fase di emergenza, e proseguito per ben sei settimane.
Gli Innovation Days nascono per offrire un’esperienza simile, integrando stavolta l’esperienza del management proveniente dai diversi uffici regionali dell’azienda. Utilizzando una piattaforma online personalizzata, i visitatori potranno assistere a dimostrazioni dal vivo, partecipare a webinar, incontrare “virtualmente” gli esperti di Mimaki e partecipare a discussioni live con altri attori del mercato. Secondo Danna Drion, General Marketing Manager EMEA «Attraverso gli Innovation Days, abbiamo voluto ricreare il più possibile l’atmosfera vivace e innovativa di una fiera. Nel corso di queste giornate, gli esperti di Mimaki e il pubblico potranno condividere esperienze, partecipare a dibattiti e scoprire le possibilità applicative offerte dalle nuovissime tecnologie di Mimaki. Durante la pandemia, abbiamo visto numerose aziende ampliare o cambiare completamente il proprio portfolio per guardare a nuovi settori, e ci auguriamo di poter contribuire sostenere e incoraggiare coloro che stanno cambiando o che stanno prendendo in considerazione il cambiamento».
A questo link, è possibile consultare il programma completo dell’evento e iscriversi.