Dallo scorso luglio Simone Morellini (nella foto a sinistra) è il nuovo direttore vendite per l’Italia di AMS Air Motion System Spectral, azienda del gruppo Baldwin Technology e leader nella produzione di impianti di essicazione LED UV e UV tradizionale. Simone Morellini aggiunge questo ruolo a quello che già ricopre in Baldwin come responsabile vendite Sud Europa per le divisioni Precision Application Technology nel mondo della stampa e per il mercato tessile.
Con questa nomina AMS consolida la presenza nel mercato italiano che verrà così seguito direttamente da una figura interna all’azienda, sia per quanto riguarda il rapporto con i clienti, end user e original equipment manufacturer (OEM), sia per il rapporto con gli agenti.
A questo proposito viene confermato il rapporto con CM Graphic Service di Verona, che commercializza gli impianti AMS. CM Graphic Service ha già all’attivo diverse installazioni di impianti LED quali ad esempio Trifolio a Verona, GPS di Schio, Graphicom a Verona. CM Graphic Service è un’azienda dinamica che si dedica alla fornitura di prodotti (distributore Flint Group) e attrezzature per le arti grafiche.
AMS ha la tecnologia e l’esperienza per poter consolidare ed ampliare queste soluzioni sia in ambito macchine offset, in particolare delle macchine a foglio ma anche rotative, sia nel mondo flexo narrow web e tamburo centrale dove è già presente con numerose installazioni, oltre che con un supporto tecnico e di assistenza anche con consulenza di processo.
Nella foto in alto la sede principale di AMS a River Falls, Wisconsin, Stati Uniti.