Luxoro in fiera pone l’accento sulle tecnologie di nobilitazione digitale che spesso non vengono associate a Kurz in quanto il brand è storicamente punto di riferimento per la stampa a caldo. Ultimamente il Gruppo si è affacciato al mercato anche come produttore di dispositivi per la metallizzazione digitale.
“Se la stampa digitale presenta numerosi vantaggi a partire dalla possibilità di personalizzazione del prodotto finito, fino alla velocità di esecuzione del processo anche la nobilitazione digitale ha effettuato molti passi avanti nel settore”, spiega Marco Gaviglio, business manager grafica Luxoro. “Kurz ha una linea di tecnologie dedicate alla metallizzazione digitale sia su foglio sia su bobina. Nello stand Luxoro è possibile vedere in azione un nuovo device che metallizza dal vivo.”
Riguardo il tema caldo della sostenibilità ultimamente le novità in casa Kurz sono innumerevoli, prima fra tutte la possibilità di recupero e riciclo del PET di scarto dalle bobine dedicate alla nobilitazione a freddo. In stand, nell’ area dedicata alla sostenibilità, è possibile approfondirne il ciclo di vita ovvero la metamorfosi da foglio di PET a prodotto finito in soli tre passaggi. Una sezione è dedicata a una selezione dei cliché più recenti e stupefacenti di hinderer + mühlich Italia, la dimostrazione di come la stampa a caldo sia il modo migliore per esprimere prestigio nella comunicazione dell’immagine di un brand.