I saloni Emballage e Manutention – diventati per l’edizione 2016 ALL4PACK Paris, The global marketplace for Packaging, Processing, Printing & Handling – registrano segnali positivi grazie a 800 espositori già iscritti, di cui il 40% di provenienza internazionale. Con l’85% della superficie espositiva prenotata a 8 mesi dall’apertura, il salone conferma il suo dinamismo e promette un’edizione ricca di innovazione e di affari per i 1.600 espositori ed i 98.000 operatori del settore attesi dal 14 al 17 novembre a Paris Nord Villepinte.

 

ALL4PACK Paris propone nel 2016 un’offerta totalmente ripensata, in sintonia con il mercato e le aspettative degli operatori. Un’evoluzione che ha già conquistato circa 800 marche francesi ed internazionali. Tra queste, il 20% è costituito da nuovi espositori, con l’arrivo di qualche leader come

Per rispondere all’evoluzione della filiera e a un mercato ormai proiettato verso la produzione globale, ALL4PACK Paris propone un’offerta strutturata attorno a 4 settori d’attività   complementari :

Packaging e Processing : due settori che riuniscono tutta l’offerta per l’imballaggio, dalla materia prima al prodotto finito passando per le macchine di processing e trasformazione e la produzione di imballaggi e confezioni.

Printing : primo settore in ordine di priorità per i visitatori dell’edizione 2014, grazie alla stampa digitale e ibrida, la stampa 3D, le etichette, le attrezzature per la stampa dei packaging, la grafica. Saranno presenti in novembre: Domino, MGI Digital Technology, Xeikon International, Konica Minolta/Konica Minolta Sensing – Stratus Packaging.
Handling : focus particolare sull’automazione e il magazzino intelligente, più che mai connesso con il fine linea dell’imballaggio. Vi si potranno trovare i sistemi informatici, i carrelli, la logistica, le attrezzature per la movimentazione e il sollevamento e stoccaggio.

Ad oggi il salone registra un 40% di società internazionali già iscritte. Il salone conferma la propria attrattiva internazionale. Tra i paesi maggiormente rappresentati quest’anno troviamo: l’Italia, la Germania, la Turchia, la Spagna ed il Belgio/ Lussemburgo. Questa edizione è inoltre contraddistinta dalla presenza importante dei Paesi Bassi e del Regno Unito così come da un chiaro dinamismo dell’area dell’Asia e della Cina.

A questo proposito, 15 partecipazioni collettive francesi ed internazionali hanno fin da ora assicurato la propria partecipazione al salone. Tra i paesi presenti con una collettiva il prossimo mese di novembre bisogna segnalare il Belgio, la Cina, la Grecia, l’Italia, la Spagna, Taiwan e la Turchia.