Albertin, produttore di riferimento di cliché e lastre flessografiche per la stampa, si presenterà alla prossima edizione di Labelexpo Europe (stand 11A21) con numerose soluzioni per la produzione di etichette.

Primo tra tutti il Gruppo Piano in Linea, un particolare cliché realizzato in ottone o in magnesio attraverso il quale è possibile ottenere fino a cinque lavorazioni in un unico passaggio di stampa (stampa a caldo, rilievo, bassorilievo, texture, e ologrammi anticontraffazione senza alcun cambio cliché). Il Gruppo Piano in Linea è compatibile con i moduli Rhino di PANTEC e Big Foot di ABG.

“Il grande vantaggio di questa soluzione”, spiega Ferruccio Albertin, CEO dell’azienda, “è l’uso di un’unica matrice, che assicura non solo lavorazioni rapide, ma anche estremamente precise”.

Ancora una volta Albertin mantiene la sua promessa, indicata nel claim “Leave your mark”, permettendo ai propri clienti di lasciare il segno con soluzioni tecnologicamente avanzate per poter attrarre lo sguardo del consumatore e proiettarlo in una dimensione tattile unica.

Presso lo stand 11A21, inoltre, non mancheranno i prodotti più classici e noti dell’offerta Albertin: lamierini per stampa a caldo di etichette compatibili con macchine Gallus, Codimag e di numerosi altri brand; cliché e rilievi in magnesio, per la stampa a caldo in ottone con incisione laser, in ottone per stampa a caldo e rilievo in contemporanea; rilievi in ottone, con incisione artistica e a più livelli; contromatrici e cilindri in ottone per la stampa a caldo; impianti e cliché per la microincisione; rilievi per la marcatura braille; cliché in gomma siliconica per la stampa a caldo piana e in sagoma; lastre in nyloprint e flessografiche per verniciatura; forme flessografiche per la stampa; caucciù e lastre spellicolabili.

Inoltre, grazie all’esperienza acquisita in oltre 45 anni di attività, l’azienda è in grado di offrire un servizio completo che, oltre alla produzione di quanto sopra descritto, include il controllo dei file di stampa, il servizio di prestampa e, laddove richiesto, un supporto creativo.

Per maggiori informazioni: www.albertin-cliches.com