Versatilità e affidabilità sono due dei principali requisiti che i professionisti della stampa devono essere in grado di garantire, in un mercato sempre più competitivo come quello delle applicazioni di grande formato. Sono questi i valori su cui Agfa NV si proporrà a Viscom 2021.
I riflettori saranno puntati sulla prima volta in Viscom di una stampante della linea Tauro, uno dei modelli del prodotto ammiraglia della gamma high end di Agfa: la Tauro H3300 S.
“Possiamo considerarla una novità, perché sebbene sia ormai una soluzione ben conosciuta e introdotta sul mercato, è la prima volta che una Tauro H3300S sarà presente in una fiera in Italia, e abbiamo volutamente puntato su una macchina così importante con l’idea di lanciare un messaggio di ripartenza e fiducia”, spiega Massimo Costa, Inkjet Sales Manager di Agfa NV.
La prima Jeti Tauro H3300 venne lanciata nel 2018 e da allora la famiglia di macchine ibride a getto d’inchiostro per grandi formati di fascia alta non ha mai smesso di crescere, come dimostra il recente lancio della versione Tauro H3300 UHS con produttività di 600 mq/ora. Il modello Jeti Tauro H3300S, introdotto nell’autunno del 2020, rappresenta un ottimo punto di partenza, dalla natura scalabile, per poter far fronte a futuri ampliamenti sul fronte della produttività, mantenendo la possibilità di collegare tutte le periferiche sviluppate da Agfa: automatismi per carico e scarico, semiautomatismi e sistemi opzionali Roll to Roll.
Sullo stand Agfa sarà operativa anche un prodotto della linea Anapurna, vero riferimento di mercato nella fascia mid-range.
Anapurna H2050i LED, presentata a drupa 2016, ha una luce di stampa di 205 cm e raggiunge una velocità di stampa fino a 115 mq/h. Un sistema affidabile, in grado di garantire elevata qualità a un mercato sempre più professionale e competitivo con una tecnologia di stampa ibrida per poter realizzare sulla stessa stampante sia la produzione di materiali rigidi che flessibili.
La gamma Anapurna si presenta con dimensioni di stampa differenti, partendo dalla versione base da 165 cm, per passare alla 205 / 250 / 320 cm, che si completa poi con una versione flatbed e una roll to roll.