Advantage N è la famiglia di CtP per il settore quotidiani che offre la scelta più ampia attualmente disponibile sul mercato in quanto a velocità e automazione. Le novità sono rivolte principalmente alle macchine da stampa heavy-duty per alte tirature, poiché danno maggiore autonomia in prestampa.

A inizio anno Agfa Graphics ha introdotto il nuovo Advantage N TR VHS (caricamento con carrelli, ultra-rapido) per il mercato dei quotidiani ad alta tiratura. In occasione della ‘World Publishing Expo 2015′ di Amburgo, Agfa Graphics ha presentato due nuove soluzioni per le famiglie Advantage N-TR e Advantage N-DL che aumentano la capacità lastre.

Per Advantage N-DL e TR (300 lastre/ora max.), la nuova configurazione FlexTray porta la capacità di caricamento a 1.500 lastre singole della stessa dimensione.
Su Advantage N-TR HS e VHS (rispettivamente 350 e 400 lastre/ora), si può montare lo stesso FlexTray più una unità aggiuntiva da 100 lastre singole o panoramiche, per un totale di 1.600 lastre. La linea Agfa Graphics Advantage N soddisfa la domanda degli editori, quella dei centri stampa locali e delle aziende di stampa di grandi dimensioni con tirature che superano le centinaia di migliaia di copie al giorno.