Agfa annuncia che aumenterà i prezzi delle lastre offset in tutto il mondo, a partire dal 1° luglio 2022. Dal secondo trimestre dello scorso anno, Agfa ha implementato aumenti di prezzo e supplementi trimestrali per compensare i significativi aumenti dei costi che ha dovuto affrontare in materie prime, logistica, energia, materiale di imballaggio e manodopera.
La combinazione di programmi di efficienza in corso e aumenti trimestrali dei prezzi ha consentito ad Agfa di compensare la più alta pressione inflazionistica che ha dovuto affrontare negli ultimi decenni. Nonostante questi sforzi, la fornitura continua e affidabile di lastre offset non è sostenibile senza ulteriori azioni. Pertanto, su tutti gli ordini a partire dal 1 luglio 2022, si applicherà un aumento a doppia cifra dei prezzi base delle lastre offset.
Frederik Dehing, Vice President Sales for Offset Solutions di Agfa, afferma: “Continuiamo a confrontarci non solo con i costi storicamente elevati delle materie prime, della logistica e dell’energia, ma anche con una fornitura molto imprevedibile di alcune delle nostre materie prime chiave. Per gestire un’attività sostenibile, che ci consenta di garantire la fornitura, continuare a offrire prodotti innovativi e servizi di qualità ai nostri clienti, non abbiamo altra scelta che aumentare i prezzi base delle nostre lastre offset”.
Per supportare i propri clienti nel recuperare parte degli aumenti dei costi a livello di settore, Agfa sta aggiungendo nuovi strumenti alla sua gamma di soluzioni software ECO³, consentendo ai propri clienti di ridurre drasticamente il consumo di inchiostro e ridurre al minimo lo spreco di carta.