Agenda Munken 2025 by Arctic Paper intitolata ‘Calendar as You Like It’, è stata realizzata da due studenti dell’Università di Arte e Design Burg Giebichenstein di Halle in Germania

Agenda Munken 2025 by Arctic Paper nasce dalla collaborazione tra Arctic Paper e le principali istituzioni e scuole di design in tutta Europa. Questa collaborazione, nata circa dieci anni fa, ha come obiettivo di sostenere e incoraggiare i futuri designer e art director. E si propone di dare loro una visione del mondo della carta e della sua potenzialità come supporto alla creatività. L’agenda Munken 2025, intitolata ‘Calendar as You Like It’, è stata realizzata da due studenti dell’Università di Arte e Design Burg Giebichenstein di Halle in Germania. Caratteristica dell’agenda sono colori vivaci e un design allegro che richiamano gli anni ’90.  I due giovani creatori dell’agenda Munken 2025, Moritz Osterwold e Gregor Simon sostengono che “nonostante la grande diffusione dell’agenda elettronica. C’è ancora un forte desiderio per l’esperienza tattile e di libertà offerta da una pagina bianca”.

I designer aggiungono: “A volte una giornata impegnativa potrebbe richiedere dieci pagine per attività e riunioni. Mentre un’intera settimana potrebbe stare su una sola pagina. Nella nostra versione dell’agenda, nessuna pagina deve rimanere vuota, anche quando sei in vacanza o durante i giorni liberi, spiegano i designer.

“Collaborare con i giovani creativi di tutto il mondo è una fonte di ispirazione incredibile per la curiosità e per le prospettive delle nuove generazioni”, afferma Erik Bakkelund di Arctic Paper. “In cambio, noi forniamo agli studenti le conoscenze e le caratteristiche delle diverse tipologie di carta. Ma anche dei loro vantaggi nella comunicazione e nel design. Inoltre, siamo uno dei principali produttori europei di carte creative per il design e riteniamo fondamentale coinvolgere i giovani nel mondo della carta”.

L’agenda Munken 2025 ‘Calendar as you like it è realizzata con le carte della gamma Munken Design da 120 grammi, nel formato 148×210 mm.

Per maggiori informazioni, visitate il sito Arcticpaper.com