Si è spento oggi, 16 gennaio, a soli 49 anni Gabriele Marchetti, responsabile stampa della Poligrafici il Borgo. Entrato molto giovane in azienda, Marchetti crebbe professionalmente fino ad assumere il ruolo di capo reparto nell’azienda bolognese. I funerali si svolgeranno sabato 18 gennaio 2020 presso la Chiesa Nuova di Castenaso, in via XXI ottobre 1944 a Castenaso (BO) alle ore 10.
Gabriele Marchetti fece il suo ingresso nel reparto confezione della Poligrafici il Borgo appena maggiorenne, nel 1988. Fu presto dirottato sulle rotative, dove acquisì sempre maggiore competenza tale da permettergli progressivamente di passare da semplice stampatore a capo macchina. Divenne prima capo turno e poi responsabile di reparto nel 2007, contribuendo in modo significativo alla partenza del nuovo stabilimento e all’installazione di tutte le macchine.
Commosso il ricordo di Vincenzo Geslao, amministratore delegato della Poligrafici Il Borgo: “Un esempio di capacità, disponibilità e modestia e tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, capiranno ciò che intendo. Una persona che da anni rappresentava il riferimento non solo per il reparto da lui gestito, ma anche per tutto il resto dell’azienda per via delle sue enormi qualità umane e per le grandi capacità professionali. Un caro saluto a lui da tutti noi”. Un ritratto che trova conferma nelle parole, rotte di pianto, dei suoi colleghi. Gabriele Marchetti, che ha lottato fino all’ultimo contro un male incurabile, lascia la madre e la compagna.