Agfa Graphics ha annunciato il lancio della versione 3.1 di Apogee StoreFront e di Asanti StoreFront. La versione include diverse nuove funzionalità, quali il supporto nella preparazione dei kit prodotti, gli sconti e i codici promozionali.
Preparazione dei kit
Un kit di prodotti raggruppa diversi prodotti in una singola offerta. Ad esempio, un kit di cancelleria può contenere un espositore per il punto vendita con contenuti stampati e vetrofanie abbinate. StoreFront di Agfa è unico nel suo genere: utilizza una procedura guidata per condurre l’acquirente lungo tutte le fasi necessarie per personalizzare in maniera semplice ed efficace ogni elemento del kit.
“Per rendere il web-to-print un successo per il fornitore di servizi di stampa, la procedura di ordinazione online deve essere semplice per l’utente”, ha affermato Andy Grant, Global Head of Software di Agfa Graphics. “La procedura guidata per la preparazione dei kit è un ottimo esempio di come il software aiuti a semplificare il processo di ordinazione per i nuovi utenti, contribuendo a evitarne l’abbandono del carrello acquisti o il rilascio ordini incompleti”.
Sconti e codici promozionali
Apogee StoreFront e Asanti StoreFront 3.1 permettono anche di gestire i codici promozionali collegati a sconti per gli utenti su uno o più ordini. L’impostazione può essere per di promozioni stagionali o anche per sconti permanenti concessi a clienti con elevati volumi d’ordine. Esiste anche la possibilità di impostare prezzi decrescenti, che permette agli stampatori wide format di aggiungere opzioni a un prodotto abbassandone il prezzo in funzione dei volumi di vendita.
“Sconti e codici promozionali sono caratteristiche essenziali per i negozi B2C e possono essere estremamente efficaci anche nel B2B gestiti da stampatori commerciali o destinati a broker di servizi stampa e agenzie”, ha commentato Grant.
Printoff Graphics Arts è uno stampatore con sede nel Regno Unito. Internet riveste un ruolo centrale nella sua comunicazione con i clienti. John Spencer, Technical Manager, ha affermato:
“Apogee StoreFront è la nostra piattaforma su cui creare negozi protetti da password per i clienti commerciali e organizzazioni. Lo utilizziamo ad esempio per i nostri negozi di e-commerce nel segmento formativo, una nicchia alla quale prestiamo particolare attenzione. Useremo sicuramente lo sconto sui prodotti della nuova versione a partire dal suo lancio”.
Analisi dei dati relativi all’ordine
I clienti che hanno StoreFront hanno iniziato a monitorare il proprio business online sin dal momento in cui il servizio di reporting è stato reso disponibile. Nella nuova versione è possibile esportare i dati relativi agli ordini e alla cronologia degli stessi in Excel. Questo rende più semplice analizzare i dati riguardanti le vendite e rilevare le tendenze d’ acquisto dei clienti, consentendo ai fornitori di consigliare i prodotti più popolari sui negozi online o sostituirli con alternative di maggior successo.
Maggiori informazioni su Apogee StoreFront
Maggiori informazioni su Asanti StoreFront