Debutta anche oltreoceano in occasione di Labelexpo Americas la nuova macchina industriale a toner di Konica Minolta per il labelling
Vi avevamo dato notizia lo scorso maggio del nuovo sistema di stampa industriale toner based per la stampa di etichette di Konica Minolta , presentato in anteprima mondiale allo showroom di Madrid in occasione Konica Minolta European Labels&Packaging Exhibition. Labelexpo Americas in scena a Chicago dal 13 al 15 settembre prossimi a è l’occasione per il debutto oltreoceano del nuovo sistema che offre elevate prestazioni in termini di produttività e automazione.
AccurioLabel 400 raggiunge la velocità di stampa di 39,9 metri al minuto con una capacità di scansione di 1.200 dpi, equivalente a 3.600 dpi, ed è in grado di gestire due diverse larghezze di banda 330 e 250 mm, offrendo un’elevata qualità di stampa. Queste prestazioni vanno di pari passo con elevati livelli di automazione, riuscendo anche a ridurre sensibilmente i costi di gestione complessivi grazie a una robustezza delle parti ancora più duratura.
La nuova AccurioLabel 400 è disponibile nelle versioni a 4 e 5 colori, grazie all’aggiunta del toner bianco. Quest’ultima opzione permette di ampliare ancora di più le applicazioni realizzabili con questo sistema in quanto offre la possibilità di stampare un bianco brillante e coprente su un’ampia gamma di supporti compresi i film trasparenti e colorati. Al momento non è stata annunciata la disponibilità di ulteriori colori spot, questi ultimi sono infatti, in corso di implementazione.
AccurioLabel 400 è equipaggiata di serie con il sistema di controllo Intelligent Quality Care e dell’innovativo IQ-501 che consento di incrementare il livello di automazione del sistema di stampa. L’Intelligent Quality Care è progettato per controllare in tempo reale e l’opacità del toner bianco, la stabilità del colore, effettuando al contempo la calibrazione automatica oltre alle regolazioni della densità e la creazione dei profili. Il sistema IQ-501 mette a punto registro e colore in modo rapido, effettuando verifiche in linea e consentendo all’operatore di controllare tolleranze di regolazione.
AccurioLabel 400 è dotata di pannelli touch posizionati in tre punti diversi della macchina che permettono all’operatore operatore di controllarne il funzionamento in modo semplice e intuitivo.
Disponibile nella primo trimestre del 2023, è completamente upgradabile: i clienti già in possesso di una AccurioLabel 230 possono aggiornare il loro sistemi incrementando le prestazioni delle macchine in essere per espandere il loro business nei mercati in crescita della produzione di etichette.